Ministero Salute norvegese contro Agenzia europea: “Ha dato i consigli sbagliati sul Covid”

Sputnik Italia SALUTE

"Si possono dire molte cose belle sull'Agenzia europea per il controllo delle infezioni, ma hanno anche commesso gravi errori durante questa pandemia.

Il massimo funzionario del ministero della Salute norvegese, Bjørn-Inge Larsen, ha accusato l'Agenzia europea per il controllo delle infezioni (ECDC) di aver commesso "gravi errori" durante la pandemia.

La differenza tra i due approcci è probabilmente illustrata al meglio dai due paesi confinanti Norvegia e Svezia

Alcuni paesi hanno fatto di tutto per chiudere completamente i propri confini. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

di Redazione Picenotime. mercoledì 28 aprile 2021. Sono 13.385 i positivi al Coronavirus scoperti con 336.336 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore secondo i dati odierni del Ministero della Salute. Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2. (picenotime)

Covid, gli esperti consigliano l’uso di paracetamolo mentre affermano che gli antibiotici non andrebbero impiegati, negli individui che presentano i sintomi noti del virus. Leggi anche –> Sequestro alimentare | colpita nota azienda italiana | la marca . (RicettaSprint)

Covid19, nuovo studio: varianti visoni minacciano salute pubblica. Un recente studio, conferma ancora una volta che le mutazioni specifiche che il coronavirus sviluppa replicandosi tra i visoni, provocano una riduzione della capacità di neutralizzazione del virus tramite la normale risposta anticorpale (in caso di infezione), così come di anticorpi utilizzati nelle cure. (LAV)

A questo proposito, si ricorda che il valore di riferimento della saturazione dell’ossigeno per un paziente di Covid-19 è pari al 92%. Cure domiciliari per Covid-19: cosa prevedono. Istituzioni e professionisti del mondo scientifico hanno infatti redatto le nuove regole che il medico di base e il pediatra dovranno seguire per gestire da casa un paziente di Covid-19. (Pazienti.it)

Il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino giornaliero contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia. Si registrano 344 decessi, 120.256 in totale, e 18.416 guariti in più nelle ultime 24 ore, 3.431.867 in tutto. (Pagine Romaniste)

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.640 unità (- 71 rispetto a ieri) con 129 nuovi ingressi. Ieri i nuovi casi erano stati 13.358 con 336.336 tamponi, 344 i decessi. (picenotime.it)