Battuto advent al fotofinish: Golden Goose passa a Permira per 1,28 miliardi di euro

fashionmagazine.it ECONOMIA

Al timone di Golden Goose c'è il ceo Silvio Campara, affiancato dal presidente Patrizio di Marco.

Si è chiusa con la vittoria di Permira la corsa all'acquisto di Golden Goose, marchio ceduto dal fondo Carlyle, per una cifra che sfiora gli 1,3 miliardi di euro, pari a 14 volte l'ebitda.

Francesco Pascalizi, co-head di Permira per l'Italia, definisce Golden Goose «uno straordinario marchio di lusso next-gen, che può essere considerato l'inventore della categoria delle sneaker di fascia alta. (fashionmagazine.it)

Su altri giornali

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)

Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. L'oca d'oro delle sneaker di lusso, Golden Goose, mette le ali per uscire dal controllo del fondo Carlyle, di cui è managing director Marco De Benedetti, ed entrare nel portafoglio di Permira (ilGiornale.it)

A questo proposito va ricordato che Permira già nel 2017 aveva provato a conquistare l’azienda fondata a venezia. Colpo grosso di Permira, che aggiunge al proprio portafoglio Golden Goose, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 260 milioni di euro e un mol di 83 milioni. (Bluerating.com)

Carlyle ha acquisito Golden Goose nel marzo 2017 attraverso Carlyle Europe Partners IV (Cep IV), e Carlyle Asia Growth Partners V (Cagp V). E' ufficiale: la quota di maggioranza di Golden Goose passa a Permira (FashionUnited)

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Permira con un team guidato da Alessandro Triscornia coadiuvato da Giuseppe Cadel, Riccardo Coda e Gianluca Grazioli. (Monitorimmobiliare.it)

Carlyle aveva acquisito Golden Goose nel 2017 e lo scorso anno aveva incaricato Bank of America per la sua vendita. (Reuters) - Permira ha siglato un accordo per l'acquisto da Carlyle della quota di maggioranza di Golden Goose, società italiana di sneaker di lusso. (Yahoo Finanza)