Bitcoin supera i 48.000$ con poca resistenza rimasta prima di un retest dei 50.000$ Da CoinTelegraph

Investing.com ECONOMIA

Grafico orario di BTC/USD (Bitstamp).

I 47.000$ sono una conquista significativa per i rialzisti, con la resistenza ora salita a 50.000$, zona che secondo gli analisti dovrebbe rappresentare il prossimo target.

Fonte: TradingViewBitcoin prende di mira i 50.000$ I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView seguono la principale criptovaluta mentre supera la debole resistenza sopra i 47.000$ diretta verso livelli superiori di grande importanza psicologica. (Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

Il coniglietto felice che gira un pancake e i tassi di interesse a due o tre cifre offerti sono più vicini allo stile di marketing di Las Vegas che a Wall Street. (Milano Finanza)

Perché prelevare i bitcoin dal proprio conto che oggi sono a 40.791,56 euro quando tra due mesi potrebbero valere 70mila? In caso di guasti alla macchina, Swag tutela i membri della community con un’assicurazione accessoria dal costo proporzionale al prezzo del noleggio della macchina. (Il Valore Italiano)

Dall’altra parte stiamo invece assistendo ad una sempre maggiore attenzione dei regolatori al fenomeno, con un “cambio di passo” rispetto ai precedenti interventi. In tale contesto l’accento è stato posto sulla mancanza di un’adeguata tutela degli investitori nel settore delle criptovalute, che ha letteralmente paragonato al “Wild West”. (Agenda Digitale)

Fonte: Adobe/tanantornanutra. Un classico segnale ricercato tra gli analisti tecnici è la bitcoin golden cross, la "croce d'oro" che è apparsa nel grafico dei prezzi di bitcoin (BTC) questa settimana, ed ha nuovamente entusiasmato i possessori di bitcoin per le prospettive a breve termine della moneta. (Cryptonews Italy)

Ma anche se questi NFT vantano rarità, caratteristiche uniche e accessibilità, rimane la domanda se troppa offerta supererà o meno la domanda. Tuttavia, con così tanti NFT attualmente sul mercato, può essere difficile determinare quali oggetti da collezione valgano davvero prezzi così elevati. (Tom's Hardware Italia)

Ogni volta che criptovalute come Bitcoin o Ether crollano, la tentazione di comprare e cavalcare la risalita fino al prossimo picco può apparire seducente per molti. Square offre anch’essa un’app che consente ai clienti di acquistare e vendere criptovalute, senza contare il fatto che possegga parte dell’azienda stessa dietro bitcoin. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr