Azioni Tesla crollano di oltre l′11%. Gli investitori non digeriscono i ritardi dei nuovi veicoli

Dove Investire ECONOMIA

Uno sguardo alle azioni Tesla. Il crollo di oggi ha portato il prezzo delle azioni Tesla a ridosso degli 830 dollari, bel lontani dai 1200 dollari di inizio mese.

Perché allora le azioni Tesla sono crollate oggi?

Duro colpo per le azioni Tesla che perdono in borsa oltre l’11% dopo che la società ha dichiarato che non avrebbe prodotto nuovi modelli di veicoli nel 2022.

è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. (Dove Investire)

Ne parlano anche altri giornali

Con il nome in codice Optimus, il robot ha il potenziale per essere più significativo del settore dei veicoli nel tempo. Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. (FocusTECH)

Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. (Il Sole 24 ORE)

Lo stesso Musk ha parlato del progetto definendolo lo “sviluppo del prodotto più importante che stiamo facendo quest’anno“. Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. (Tech Princess)

Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. (Lega Nerd)

Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. (Today.it)

L’annuncio di una possibile economica elettrica avrebbe sicuramente portato Tesla a registrare una quantità di pre-ordini inimmaginabili e difficilmente gestibili, proprio a causa delle difficoltà legate alla catena di approvvigionamento. (Tom's Hardware Italia)