Omicron contagerà quasi tutti: «Ma per i vaccinati sarà come l’influenza»

Omicron contagerà quasi tutti: «Ma per i vaccinati sarà come l’influenza»
Open ESTERI

Ma, spiega oggi l’immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani al Corriere della Sera, per i vaccinati sarà come l’influenza.

Omicron contagerà tutti o quasi.

Mentre secondo Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la pandemia per Biden, «Omicron alla fine troverà quasi tutti» grazie al suo grado di trasmissibilità senza precedenti.

In ogni caso con Omicron è possibile la strategia del contenimento: «Anche Spagna, Portogallo e la Gran Bretagna stanno andando verso questa direzione

L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che oltre il 50% degli europei potrebbe essere contagiato dalla nuova variante Covid nelle prossime sei-otto settimane. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Il virologo americano Anthony Fauci si è "congratulato con l'Italia" per la campagna vaccinale contro il Covid. (AGI - Agenzia Italia)

La Sapienza (Alexander Jakhnagiev) Il medico, in collegamento dagli Stati Uniti, ha commentato: "Se fossero vivi i miei nonni e i miei genitori, ne sarebbero onorati e sarebbero fieri di me. (il Giornale)

Covid: Fauci, alla fine la variante Omicron troverà tutti

Lo scienziato si è detto “onorato di ricevere un riconoscimento dalla Sapienza, una delle università più prestigiose del mio paese di origine. Il virologo americano Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), ha ricevuto a Roma all’Università Sapienza il dottorato di ricerca honoris causa in Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences‘. (Il Fatto Quotidiano)

Il 62 per cento ha preso le due dosi, mentre solo il 25 per cento ha fatto anche il "booster". Lo scenario è quello tratteggiato da Anthony Fauci, il consigliere di Joe Biden per l'emergenza Covid. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr