Mangiare un gelato emoziona e fa tornare bambini

Giaden Informa SALUTE

Secondo il 73% dei 100 psicologi, esperti di benessere psicofisico e nutrizionisti, intervistati in uno studio promosso da Antica Gelateria del Corso gustarsi un buon gelato trasmette piacere psicofisico (31%), fa tornare all'infanzia (27%), ... (Giaden Informa)

Su altri media

Che sia crema o frutta, a seconda delle esigenze del nostro umore. Il must dell'estate è sempre lui: il gelato. (Sentio)

Secondo tre psicologi su quattro il gelato offre benefici sotto il profilo psicologico: per il 31% delle persone gustare un buon gelato trasmette un piacere psicofisico, per il 27% fa tornare all'infanzia e nel 24% dei casi emoziona. (HealthDesk)

Dalla placida cittadina abruzzese di Sulmona, passando per la Libia, fino alla costa pacifica statunitense. (Il Reporter)

Arriva direttamente dal noto marchio Antica Gelateria del Corso un attento studio sul tipo di gelato prediletto dal mondo dei golosi (e non solo) e su quale riscontro avrebbe il gelato sul nostro stato psico-fisico. (PinkDNA)

(23 luglio 2012) LECCE- A volte capita di stare con il morale a terra, mari tristi e nervosi. Ma, ricordate, che la vita è solo una e sicuramente non aiuta nessuno tenere il broncio. (Il Quotidiano Italiano)

I farmaci possono aiutare ma, per la depressione la soluzione dolce è il gelato, fa bene all'umore, soddisfa il palato e riesce a raddrizzare una giornata che sta prendendo una piega sbaglia. (ParmaDaily.it)