Trump su Zelensky: Non si inizia guerra con chi è 20 volte più forte sperando in aiuto altrui

Trump su Zelensky: Non si inizia guerra con chi è 20 volte più forte sperando in aiuto altrui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Trump su Zelensky: Non si inizia guerra con chi è 20 volte più forte sperando in aiuto altrui 15 aprile 2025 "Non si inizia una guerra contro un Paese che è 20 volte più forte di te sperando che qualcun altro ti regali i missili", così Trump alla Casa Bianca parlando di Zelensky. White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Zelensky lancia l'allarme dopo la strage di Mosca a Sumy, in Ucraina, con 34 morti e 117 feriti. Oggi nuove bombe su Karkhiv, mentre Trump dice che è stato un errore e getta la croce su Biden e Zelensky: "È loro l'orribile responsabilità della guerra, non è la mia guerra". (la Repubblica)

Oggi il Consiglio affari esteri a Lussemburgo. Kiev: "4 vittime anche a Kharkiv". (Il Fatto Quotidiano)

“Biden e Zelensky avrebbero potuto fermare la guerra, mentre Putin non avrebbe dovuto iniziarla: sono tutti da condannare”, ha affermato il presidente Usa dopo aver definito la strage di Sumy un errore. (Il Dubbio)

Trump accusa nuovamente Kiev per l'invasione russa

La capitale Kiev e altre zone del Paese sono in allerta. Poi l'offensiva a Odessa Non si ferma l'offensiva russa in Ucraina e, dopo la strage della domenica delle Palme a Sumy con almeno 34 morti e oltre 120 feriti, in serata le sirene hanno suonato a Odessa, dove i droni hanno colpito anche un ospedale. (Il Messaggero)

– Donald Trump ha definito la guerra tra Russia e Ucraina “la guerra di Biden, non la mia”, accusando l’ex presidente e Volodymyr Zelensky di aver “permesso che iniziasse una tragedia evitabile”. In un post pubblicato su Truth Social, Trump ha ribadito di non avere alcuna responsabilità nel conflitto: “Io sono appena arrivato. (Askanews)

. Donald Trump ha accusato nuovamente Kiev per l'invasione russa: "L'errore é stato lasciar scoppiare la guerra, mai iniziare una guerra con qualcuno che é 20 volte più grande", ha detto nello studio Ovale parlando col presidente del Salvador Nayib Bukele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)