«LA SOLUZIONE AI DOCENTI PRECARI DEL CONCORSO 2020? ASSUMERLI TUTTI» - ANTENNA TRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/08/2024 MESTRE – «La soluzione per i docenti precari che hanno superato il concorso 2020? Il Ministero dovrebbe ampliare la forbice al 100%», così dal sindacati della scuola con Gilda che denuncia anche l’inattività da tre anni dal Provveditorato della scuola di Venezia || «La soluzione per i docenti precari che hanno superato il concorso 2020? Il Ministero dovrebbe ampliare la forbice al 100%», così dal sindacati della scuola con Gilda che denuncia anche l’inattività da tre anni dal Provveditorato della scuola di Venezia – Intervistati DAVIS ZAPPIA (PRES. PROV. (Antenna Tre)
Su altre testate
Il direttore generale dell’ufficio scolastico regionale (Usr) Ernesto Pellecchia torna sul tema del precariato e risponde alle sigle sindacali e alle manifestazioni di protesta. Venerdì mattina in un flash mob a Firenze, un gruppo di docenti "Idonei 2020" insieme ai rappresentanti della Flc Cgil ha protestato per il mancato incarico dato chi ha vinto il concorso pubblico per l’insegnamento di quattro anni fa. (LA NAZIONE)
Secondo il comunicato, il contingente complessivamente assegnato alla Regione Toscana per le operazioni di immissione in ruolo ammonta a 2.367 posti. Dati sulle immissioni in ruolo (Oggi Scuola)
A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, il mondo della scuola si ritrova ancora una volta a fare i conti con un problema annoso: i ritardi nelle nomine e nelle assegnazioni dei docenti. A denunciare la situazione è Caterina Bufanini, docente ed esperta di normativa scolastica, che in un video sul suo canale YouTube non usa mezzi termini per descrivere il caos che regna a 48 ore dal suono della campanella. (Orizzonte Scuola)
«Noi per la scuola ci siamo. È la protesta degli aspiranti docenti capitanata dal sindacato Cub a Torino sotto la sede dell’Ufficio scolastico regionale in corso Vittorio 70. (La Stampa)
Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica della Scuola sull’avvio della scuola e sui problemi che ancora attanagliano gli insegnanti, la segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato del grande numero dei precari ancora quest’anno e delle possibili soluzioni da adottare: (Tecnica della Scuola)
“Se una cosa non funziona, vuol dire che non funziona e si cambia. Ma non è che non funziona da un anno o da 2 anni o da 3 anni, non è un problema del ministro Valditara o del ministro Bianchi prima di lui o della ministra Azzolina prima ancora, è un problema degli ultimi 50 anni“. (Tecnica della Scuola)