Vaccini, accordo con medici di base. Locatelli: 'Per fine marzo 13 milioni di dosi all'Italia'

TG La7 INTERNO

cronaca. Per il presidente del Css "i ritardi sono un problema europeo".

La campagna vaccinale in Italia si muove spedita sul fronte del reperimento di spazi e organizzazione medica ma frena su quello delle somministrazioni

(TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo fa sì che nel frattempo si aumenti notevolmente la platea di coloro che riceveranno comunque una protezione parziale L’andamento per fasce di età sarà flessibile, perché altrimenti si rischia di rallentare drammaticamente la vaccinazione. (AvellinoToday)

Stampa. E’ stata siglata l’intesa tra Governo, Regioni e sindacati per il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione anti Covid. La platea di cittadini che saranno vaccinati (si parla di 5 mln di persone) e i compensi per i medici saranno definiti negli accordi regionali (tra l’altro già sottoscritti in metà delle Regioni). (Salernonotizie.it)

Tutto, dunque, e' ancora in via di definizione, "ma nelle prossime 48 ore - ha assicurato Gennaro De Nardo, segretario provinciale della Fimmg di Catanzaro - dovrebbe essere definito tutto. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

ll distretto sanitario sanremese comprende i comuni di: Badalucco, Baiardo, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Ospedaletti, Pompeiana, Riva Ligure, Sanremo, Santo Stefano al Mare, Taggia, Terzorio, Triora (GenovaToday)

Ricordo che le Marche sono state la prima Regione a coinvolgere i medici di famiglia nella campagna vaccinale». Secondo Magi a livello regionale serve una campagna vaccinale «diffusa», un modello diverso dalla campagna di massa, «che rischia di favorire focolai per gli assembramenti che in buona fede possono generarsi» (Centropagina)