Puglia: Ismea mette all'asta 74 terreni per quasi 1.600 ettari

Blunote ECONOMIA

Poi Bari con 8 terreni (65 ha), la Bat con 6 (339,5 ha) e, infine, Lecce con 4 appezzamenti (23 ettari).

La provincia con più terreni a disposizione è quella di Foggia con 27 appezzamenti (506,5 ettari), seguita da Brindisi con 15 (246 ha) e Taranto con 14 (413 ha).

È possibile consultare tutti i terreni su www.ismea.it/banca-delle-terre (CS)

Con la “Banca nazionale delle Terre Agricole”, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, il 70% al Sud. (Blunote)

Ne parlano anche altre fonti

Una prospettiva succulenta per i giovani imprenditori, che potranno usufruire di un pagamento rateizzato a 30 anni per lanciare le loro imprese. mette all’asta 16.000 ettari di terreno ad uso agricolo su tutto il territorio nazionale. (greenMe.it)

È possibile consultare tutti i terreni su www.ismea.it/banca-delle-terre Con la “Banca nazionale delle Terre Agricole”, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, il 70% al Sud. (StatoQuotidiano.it)

- ha spiegato Corali - A questo aggiungiamo che le abitudini alimentari nei Paesi in via di sviluppo si stanno spostando con sempre maggior decisione da una dieta a base di carboidrati (pasta, pane e riso) a un’alimentazione proteica, più complessa e dispendiosa dal punto di vista della combinazione dei fattori produttivi" (Yahoo Finanza)

dislocati per lo più nel Sud Italia ma anche in Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. Gli interessati hanno tempo fino al 7 settembre per presentare la propria manifestazione d’interesse. (Sicilia Oggi Notizie)

“In Italia l’agricoltura è cultura, distintività e radicamento al territorio, dunque non solo produzione di materie prime - ha dichiarato il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli - La Banca nazionale delle terre agricole è uno strumento fondamentale perché, offrendo terreni, rende operative le misure per realizzare un'agricoltura 5.0, un modo anche per coinvolgere i giovani. (Italiafruit News)