Puglia: Ismea mette all'asta 74 terreni per quasi 1.600 ettari

Puglia: Ismea mette all'asta 74 terreni per quasi 1.600 ettari
Blunote ECONOMIA

Poi Bari con 8 terreni (65 ha), la Bat con 6 (339,5 ha) e, infine, Lecce con 4 appezzamenti (23 ettari).

La provincia con più terreni a disposizione è quella di Foggia con 27 appezzamenti (506,5 ettari), seguita da Brindisi con 15 (246 ha) e Taranto con 14 (413 ha).

È possibile consultare tutti i terreni su www.ismea.it/banca-delle-terre (CS)

Con la “Banca nazionale delle Terre Agricole”, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, il 70% al Sud. (Blunote)

Ne parlano anche altre fonti

Una prospettiva succulenta per i giovani imprenditori, che potranno usufruire di un pagamento rateizzato a 30 anni per lanciare le loro imprese. mette all’asta 16.000 ettari di terreno ad uso agricolo su tutto il territorio nazionale. (greenMe.it)

È possibile consultare tutti i terreni su www.ismea.it/banca-delle-terre Con la “Banca nazionale delle Terre Agricole”, istituita nel 2016, vengono messi a disposizione oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, il 70% al Sud. (StatoQuotidiano.it)

- ha spiegato Corali - A questo aggiungiamo che le abitudini alimentari nei Paesi in via di sviluppo si stanno spostando con sempre maggior decisione da una dieta a base di carboidrati (pasta, pane e riso) a un’alimentazione proteica, più complessa e dispendiosa dal punto di vista della combinazione dei fattori produttivi" (Yahoo Finanza)

Ismea, al via la Banca nazionale delle terre agricole

dislocati per lo più nel Sud Italia ma anche in Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria. Gli interessati hanno tempo fino al 7 settembre per presentare la propria manifestazione d’interesse. (Sicilia Oggi Notizie)

“In Italia l’agricoltura è cultura, distintività e radicamento al territorio, dunque non solo produzione di materie prime - ha dichiarato il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli - La Banca nazionale delle terre agricole è uno strumento fondamentale perché, offrendo terreni, rende operative le misure per realizzare un'agricoltura 5.0, un modo anche per coinvolgere i giovani. (Italiafruit News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr