Giornata mondiale del diabete, screening gratuito a Buccinasco

Giornata mondiale del diabete, screening gratuito a Buccinasco
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Dalle 8.30 alle 13, grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione Croce Verde Soccorso, i cittadini potranno compilare un questionario e richiedere la misurazione di valori utili all’individuazione precoce della malattia

Dalle 11 alle 12 incontro con la dott.ssa Maria Elena Malighetti, diabetologa ed endocrinologa. (mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 8 novembre 2021 – Oltre un miliardo di persone in più di 160 paesi soffre di diabete. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo lieti di essere stati invitati a prendere parte questa giornata – ha spiegato Sandro Dattilo, presidente della Lega Navale reggina-. Location prescelta, il porto reggino, ospiti della Lega Navale, sezione Reggio Calabria, che ha abbracciato l’iniziativa accompagnando alcuni soci della Diabaino in un viaggio in barca a vela proprio nelle acque dello Stretto di Messina. (ReggioToday)

Affinché ciò si realizzi sarà promossa una campagna divulgativa per stimolare l’accesso ai vaccini per i pazienti diabetici e a incoraggiare delle nuove linee guida sul tema. Spesso mancano linee guida specifiche; quelle della Società Italiana di Diabetologia – SID e dell’Associazione Medici Diabetologi – AMD vengono frequentemente disattese. (insalutenews)

Allo stesso modo il bianco che ieri sera ha illuminato il Comune deve essere da monito per l’adozione di stili di vita sani che possano evitare il più possibile l’insorgere del tumore al polmone» «Il Municipio illuminato di blu servirà a tenere un faro sempre acceso su questa patologia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per sostenere l’importanza della conoscenza del diabete. (brindisilibera.it)

Giornata mondiale del diabete, Violi: 'Reggio la città con più alta incidenza'

Il mancato accesso alla terapia vaccinale determina nei pazienti diabetici gravi rischi, in quanto non sono protetti da infezioni che possono provocare malattie gravi e un aumentato rischio di mortalità”. (IN DIES)

Da allora milioni di persone sono state salvate grazie a questa straordinaria scoperta, che rappresenta una delle tre più importanti scoperte della medicina (Vivere Pescara)

La persona con diabete che fa prevenzione seguendo le indicazioni dell’equipe, può evitare le complicanze tipiche della malattia. La Diabaino, da 21 anni è al fianco dei pazienti per aiutarli ad affrontare il diabete e tenere accesa la speranza di debellarlo, nonostante in molti lucrino su questa malattia» (CityNow)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr