Manuel Bortuzzo, il sogno è finalmente realtà! Medaglia di bronzo nei 100 rana SB4 all'esordio paralimpico

Manuel Bortuzzo, il sogno è finalmente realtà! Medaglia di bronzo nei 100 rana SB4 all'esordio paralimpico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

All'esordio paralimpico, dopo le "delusioni" di Europei e Mondiali, Manuel Bortuzzo scrive una bellissima pagina del nuoto italiano conquistando il bronzo nei 100 rana SB4 dei Giochi di Parigi 2024 . Una medaglia di pura grinta, di totale agonismo, restando sempre in zona podio e poi resistendo alla stanchezza nel finale di gara. Bortuzzo nuota in 1'42''52 e si piazza così dietro al campione in carica Dmitrii Cherniaev, il quale bissa l'oro di Tokyo 2020 col tempo 1'32''20. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Gossip TV Nella giornata di ieri, il nuotatore triestino (ex concorrente del Fratello Vip 6) Manuel Bortuzzo, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri Rana durante i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024. (ComingSoon.it)

Ha vinto il bronzo nei suoi 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi, in acqua ha chiuso quel drammatico cerchio che si era aperto 5 anni fa sul lungomare di Ostia. (Corriere Roma)

Una medaglia che vale oro. Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4 alle Paralimpiadi di Parigi. Una storia straordinaria, quella di Manuel che aveva scelto il centro federale di Ostia e le corsie di Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti per inseguire il sogno olimpico di Tokyo; poi all’improvviso, arrivò la notte tra il 2 e 3 febbraio del 2019. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Grande Fratello Vip: Manuel Bortuzzo medaglia di bronzo alle Paralimpiadi, la reazione degli ex concorrenti

Manuel Bortuzzo conquista il bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi: «L'ultima vasca ho pensato a tutta la fatica fatta per arrivare fin qui, è bellissimo. Per me è come un oro». (L'Unione Sarda.it)

Il nuoto paralimpico italiano continua a confermarsi come la squadra da battere alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma giorno per giorno), e continua a colpire anche grazie a sorprese inattese, come quella di Manuel Mateo Bortuzzo, medaglia di bronzo nei 100 metri rana SB4. (Ability Channel)

Il Fratello Vip 6 celebra Manuel Bortuzzo Nella fantastica giornata del nuoto azzurro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha partecipato anche Manuel Bortuzzo. Lunedì 2 settembre gli italiani hanno vinto tre medaglie d'oro e tre di bronzo. (Movieplayer)