Trasporti: l'isolamento della Sardegna approda in Parlamento

GeosNews ECONOMIA

La delicata situazione della continuità territoriale per la Sardegna sarà al centro del Question Time in programma oggi a partire dalle 15 nell’Aula della Camera.

L’interrogazione a risposta immediata porta la firma del deputato sardo Nardo Marino, componente della Commissione Trasporti.

A rispondere è chiamato il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. (GeosNews)

Ne parlano anche altre testate

D’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Icona News)

I cittadini sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente avendo cura dell’ambiente e della salute degli altri e orientando le proprie scelte verso differenti tipologie di mobilità sostenibile. Il tema della Settimana Europea della Mobilità 2021 è “Safe and Healthy with Sustainable Mobility”, “Muoviti sostenibile…e in salute” ed è incentrato sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Sardegna Reporter)

I collegamenti aerei in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna, attualmente affidati ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il 15 ottobre. (Diario Sportivo)

I servizi aerei di continuità territoriale da e per la Sardegna, oggi affidati ad Alitalia, quindi non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

L’azienda mira così ad avvicinare gli utenti al mondo della micromobilità, senza perdere di vista i suoi pilastri fondanti: sicurezza, ecosostenibilità, tecnologia all’avanguardia, responsabilità sociale. (LaPresse)