Golden Goose ha un nuovo padrone

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Le scarpe Golden Goose vengono distribuite in tutto il mondo attraverso un network di negozi multibrand esclusivi e franchising.

Golden Goose, nota azienda italiana produttrice di calzature e abbigliamento di lusso, ha un nuovo padrone: passa da Carlyle a Permira.

Golden Goose le scarpe italiane. La società ha sede a Venezia.

Le tappe. Erano due anni che Golden Goose era sul mercato.

Con l’acquisizione di Golden Goose, Permira sicuramente non farà altre acquisizioni nell’immediato, visto che si preventivava una corsa per il marchio della ristorazione Old Wild West. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)

Colpo grosso di Permira, che aggiunge al proprio portafoglio Golden Goose, che ha chiuso il 2019 con un giro d’affari di 260 milioni di euro e un mol di 83 milioni. A questo proposito va ricordato che Permira già nel 2017 aveva provato a conquistare l’azienda fondata a venezia (Bluerating.com)

L'oca d'oro delle sneaker di lusso, Golden Goose, mette le ali per uscire dal controllo del fondo Carlyle, di cui è managing director Marco De Benedetti, ed entrare nel portafoglio di Permira. Quello annunciato ieri è per Golden Goose Deluxe Brand il terzo passaggio di mano nel giro di cinque anni. (ilGiornale.it)

Lo rende noto un comunicato congiunto di Permira, Golden Goose e Carlyle Group confermando quanto anticipato stamattina da una fonte. Carlyle aveva acquisito Golden Goose nel 2017 e lo scorso anno aveva incaricato Bank of America per la sua vendita. (Yahoo Finanza)

"Golden Goose è un marchio di lusso "next-gen" e può essere considerato il creatore dell'alta moda nella categoria scarpe da ginnastica. E' ufficiale: la quota di maggioranza di Golden Goose passa a Permira (FashionUnited)

Gatti Pavesi Bianchi, con un team composto dal partner Andrea Giardino coadiuvato dal senior associate Filippo Sola, ha assistito i Manager di Golden Goose nell’ambito sia delle cessioni delle partecipazioni dagli stessi rispettivamente detenute sia della negoziazione degli accordi di reinvestimento nella compagine dell’acquirente. (Monitorimmobiliare.it)