Trump alla lobby delle armi: "Insieme ci riprenderemo la Casa Bianca e il Congresso"

L'HuffPost ESTERI

Ma togliere le armi alle persone responsabili non renderà gli Stati Uniti più sicuri", ha ribadito il senatore repubblicano Ted Cruz, un altro ultrà delle armi

"Insieme ci riprenderemo il Senato e la Camera", poi "ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l'America più sicura, più ricca e più grande di sempre".

Trump ha letto i nomi delle vittime, 19 bambini e 2 insegnanti, scanditi dal rintocco della campana. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi (Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. (la Repubblica)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

exas strage scuola, «Nascosto sotto a un tavolo ho visto. Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». (ilmessaggero.it)

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» (Il Manifesto)

Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)