Coronavirus in Italia, bollettino 22 luglio: tutti i dati aggiornati

Inter-News INTERNO

Ecco il bollettino odierno. DATI 22 LUGLIO – In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 54.866.

Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione

I ricoverati sono 1.392 (+38 rispetto a ieri), di questi 158 sono in terapia intensiva (0).

Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a giovedì 22 luglio 2021.

Il numero totale di vaccinazioni in Italia è di 62.700.387, di cui 34.627.806 prime dosi e 28.072.581 seconde dosi. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le conseguenze e la prescrizione. Il segretario generale della Uil Fpl di Terni, Gino Venturi, sottolinea che «per non vanificare questo percorso è importante che ciascun lavoratore faccia la sua parte per veder tutelare questo diritto e la prima cosa da fare è bloccare la prescrizione. (umbriaON)

Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06. Perugia, 22 luglio 2021 - Cresce con un andamento esponenziale - anche se su numeri "finora piuttosto bassi" - la curva epidemica relativa al Covid in Umbria. (LA NAZIONE)

Gli impianti sono tornati a funzionare regolarmente e Stadium è lieta di accogliervi con la consueta cortesia e professionalità». Si parla molto di polo dello sport, di Terni attrattiva con il palasport, lo stadio e appunto le piscine, ma in questo momento un pezzo fondamentale sembra vacillare. (umbriaON)

I dati della Regione e della Protezione Civile: 1.922 i tamponi molecolari e 2.193 i test antigenici processati nelle ultime ore, stabile la situazione negli ospedali. Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 55.097 (+53), mentre restano 1.424 i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON. I ricoveri. Alla mattinata di mercoledì le persone affette dal virus ricoverate negli ospedali umbri sono 10 (invariato) di cui 1 (invariato) in intensiva. Così i singoli ospedali: Terni 5 ricoveri (invariato), di cui 1 (invariato) in intensiva; Perugia 5 ricoveri (invariato). (umbriaON)

Parole dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto in occasione del consueto aggiornamento sulla campagna di vaccinazione e l’andamento epidemiologico. Anche in Umbria c’è stato un rialzo dell’infezione, colpisce più i giovani perché girano di più: va sottolineato che prevalentemente sono persone asintomatiche. (umbriaON)