Cade sul versante svizzero del Cervino, morto escursionista 26enne

AostaSera INTERNO

Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale del Vallese, il sinistro ha avuto luogo poco prima delle 17.

Il pubblico ministero, come avviene in queste circostanze, ha aperto una inchiesta sull’accaduto

L’uomo è morto all’ospedale di Berna, dove era stato trasportato dall’elicottero di Air Zermatt venerdì scorso, 3 aprile, dopo essere stato recuperato sul luogo dell’incidente, ad un’altitudine di 3.120 metri. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attenzione di Nicola Morra, Senatore della Repubblica Italiana, Presidente della Commissione Antimafia, è indirizzata ad esaminare i numeri delle diverse categorie di vaccinati, in Valle d’Aosta. Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” (VoxPublica)

Nella tabella si fa riferimento ad altri due morti. Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. (Adnkronos)

Coronavirus, Valle d’Aosta: Fondazione Gimbe: nuovi contagi in diminuzione. Sopra la soglia di saturazione i posti letto all'ospedale Parini. (gazzettamatin.com)

“Marco prima di questa esperienza aveva già vissuto da solo due mesi in un piccolo appartamento in centro città”. “Ho imparato a cucinare, a casa non lo facevo mai” sottolinea Davide. (AostaSera)

L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. (AostaSera)

"Se sarà necessario - si legge ancora - scavalcheremo il nostro Governo regionale, prenderemo decisioni autonomamente e marceremo ad Aosta come a Roma, portando sempre più testimonianze affinché cessi questa vergognosa situazione" La protesta è organizzata "contro un governo che in realtà finge di interessarsi delle imprese e delle famiglie dandoci l'accontentino come se fossero bocconi per cinghiali", si legge in una nota. (Aosta Oggi)