WEF, cambiamenti radicali nel mercato del lavoro entro il 2030

WEF, cambiamenti radicali nel mercato del lavoro entro il 2030
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Il cambiamento tecnologico, la frammentazione e l’incertezza economica, i cambiamenti demografici e la transizione verde sono tra i principali fattori che trasformeranno il mercato del lavoro a livello globale da qui al 2030. E' quanto emerge dal report 2025 "The Future of jobs" del World Economic Forum, il risultato di sondaggio condotto su oltre 1.000 grandi datori di lavoro a livello mondiale, che rappresentano complessivamente più di 14 milioni di lavoratori in 22 cluster industriali e 55 economie. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo del lavoro sta vivendo una metamorfosi senza precedenti, come dimostra l’ultimo studio di LinkedIn. Secondo Sandrine Chauvin, direttrice esecutiva editoriale internazionale della piattaforma, il 40% delle professioni attualmente in voga non esisteva un quarto di secolo fa. (ComplianceJournal.it)

Le prospettive per il 2025 evidenziano come queste tendenze, unite alle dinamiche demografiche e ai cambiamenti normativi, possano rappresentare al contempo sfide e opportunità. (Italia Oggi)

Lavoro, Hunters: 2025 anno di opportunità in ambito tech, +10% per professionisti It

Il 2025 potrebbe rivelarsi l’anno delle opportunità in ambito tech. Secondo i dati elaborati da Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato, cresceranno del 10% le richieste, da parte delle aziende, di professionisti It che hanno competenze in Ia, analisi dei dati e cyber sicurezza. (Adnkronos)