Vaccini ai più giovani, in Veneto solo Pfizer e Moderna

Vaccini ai più giovani, in Veneto solo Pfizer e Moderna
L'Arena ECONOMIA

Le prime finestre di prenotazione per i ragazzini dai 12 ai 15 anni sono state aperte per il 17 giugno fino a luglio inoltrato, insieme ai giovani dai 16 anni in su.

L'articolo completo e altri servizi su L'Arena in edicola e digitale

Il Veneto ha deciso di utilizzare per la popolazione più giovane esclusivamente vaccini mRna seguendo le indicazioni di Aifa e ministero della Salute.

Nei giorni scorsi alcuni immunologi hanno sollevato molti dubbi su AstraZeneca per i giovani. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge dall’aggiornamento alle 6:07 di stamattina della struttura commissariale: 39.891.977 le dosi somministrate pari all’88,1% delle 45.278.289 consegnate alle Regioni Milano, 10 giu. (LaPresse)

Anche sul certificato era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano”. Va anche detto che l’errore, in questo caso, ha come risultato l’immunizzazione da un virus che è sempre e comunque il rischio maggiore” (Videoinformazioni)

Ambito Ravenna: Ravenna (Pala De Andrè), Cervia ( Casa della Salute). Ambito Forlì: Forlì – Fiera. Ambito Cesena Giovedì 10 e venerdì 11: Cesenatico (Piscina Comunale); Venerdì 11 Cesena (Fiera). Ambito Rimini Giovedì 10 Riccione (Centro Commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi); Venerdì 11 Rimini (Fiera), Riccione (Centro Commerciale Perla Verde) (Corriere Romagna)

Quanto dura il green pass?

(LaPresse) – Stop AstraZeneca all’Asl Napoli 2 Nord. L’open day Astra previsto per oggi è stato annullato dall’Azienda ospedaliera ed è stato sostituito dall’open day Pfizer e Moderna. (LaPresse)

Così il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19. Sono 65 in meno in 24 ore le persone in isolamento domiciliare (Città della Spezia)

Il nostro paese ha già superato i test tecnici per l’attivazione del green pass europeo e il ministro dell’Innovazione tecnologica, Vittorio Colao, ha detto al Corriere della Sera che forse verrà rilasciato prima di luglio Sarà rilasciato anche a chi ha ricevuto solo la prima dose di vaccino, ma in questo caso si potrà viaggiare solo nei paesi europei che fanno la stessa cosa. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr