Sanremo: zona rossa in Liguria, restrizioni durante il Festival

Sanremo: zona rossa in Liguria, restrizioni durante il Festival
Virgilio Notizie INTERNO

Ventimiglia e alcuni comuni limitrofi del Ponente ligure saranno in zona rossa da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo, e nuove limitazioni saranno applicate anche al comune di Sanremo.

“Riteniamo che dieci giorni di misure restrittive possano raffreddare il picco pandemico”, ha spiegato Giovanni Toti, sottolineando che il governo Draghi ha garantito “i ristori nazionali per tutte le attività economiche danneggiate”

La decisione di istituire una nuova zona rossa in Liguria è stata presa “per evitare che la zona di confine possa traghettare l’ondata del coronavirus dalla Francia all’Italia”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 23 feb. Lo scrive Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, in una lettera ai 27 Stati membri, in vista dell’appuntamento del 25 e 26 febbraio prossimi (LaPresse)

Un altro punto vaccinale sarà a Villa Serena, che partirà con la somministrazione di una cinquantina di vaccini al giorno. Come Regione vigileremo che questo avvenga e interverremo per ricordare puntualmente al Governo le esigenze dei cittadini del Ponente ligure, a cui stiamo chiedendo l’ennesimo sacrificio”. (SavonaNews.it)

Sono certo che milioni di italiani lo guarderanno e trascorreranno ore piacevoli, nonostante il momento difficile A questo punto mi chiedo e vi chiedo: perchè non possiamo celebrare un grande spettacolo come il Festival di Sanremo, vetrina eccezionale che porta visibilità e lavoro alla Liguria? (IMPERIAPOST)

Covid, zona semi-rossa a Ventimiglia e Sanremo

La decisione è stata comunicata dal governatore della Liguria, Giovanni Toti, nel quotidiano punto stampa serale sull'andamento del virus sul territorio ligure. Roma, 22 febbraio 2021 - Il Covid non ferma Sanremo 2021, ma in tutta la città, insieme a Ventimiglia e i Comuni limitrofi, ci saranno dure restrizioni da mercoledì 24 febbraio fino al 5 marzo. (QUOTIDIANO.NET)

«La maggioranza in consiglio regionale ha deciso da che parte stare: contro i piccoli commercianti. Avevamo anche chiesto, se la maggioranza fosse stata disponibile, di prorogare la moratoria fino al 2022 e al 2023. (Riviera24)

Lo annuncia il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa di fine giornata, anticipando i contenuti dell'ordinanza che firmerà domani. Zona "semi-rossa" in arrivo per i comuni di Ventimiglia e Sanremo e per i distretti sanitario 1 e 2 della liguria. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr