I ginecologi: "Il 24,8% delle italiane usa metodi non sicuri"

Corriere Quotidiano SALUTE

La contraccezione in Italia è ancora un tabù. Solo il 24,8% delle donne in eta' fertile utilizza sistemi poco sicuri per evitare una gravidanza indesiderata. Il 17,5% ricorre alla pericolosa pratica del coito interrotto, il 4,2% si affida ai metodi ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

contraccezione Stando a quanto emerge da una ricerca condotta dalla Sigo, la Società italiana di ginecologia e ostetricia, persentata in occasione della Giornata mondiale della contraccezione, le donne italiane hanno ancora le idee poco chiare riguardo ... (NullaDies-SineNews)

Antonino Nicosia. (Nella foto da sinistra Marisa Simonelli e Lucia Ingarao) Facebook Google... (Nuovo Sud)

Ogni gravidanza deve essere voluta. (HealthDesk)

Probabilmente, colui (o colei) che per primo inventò il preservativo, tutto avrebbe immaginato fuorché di assistere all'avvento di una società che, all'alba del 2016, si trova ancora costretta a produrre spot pubblicitari per spiegare alle donne che il ... (Emerge il Futuro)

Affidarsi a metodi contraccettivi non ... Per molte coppie italiane la “prima volta” non sempre fa rima con responsabilità. (Humanitas Salute)

ragazzi Le italiane non brillano in quanto a responsabilità in tema di contraccezione e, nella pagella dei ginecologi, una su 4 viene bocciata su questo importantissimo argomento. (Cronaca Milano)