Helbiz, dai monopattini al calcio: in campo per i diritti della Serie B

Il Sole 24 ORE SPORT

Con Helbiz si ha forse la prova definitiva di quanto si sia entrati nella “quarta vita” dei diritti Tv nel calcio: killer application per supportare il vero core business che va oltre l’audiovisivo (pacchi per Amazon con la sua Amazon Prime Video o abbonamenti in fibra con Tim-Dazn), dopo essere stati usati, in sequenza, come ciliegina per i palinsesti, per vendere pubblicità e infine abbonamenti di pay Tv. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dvertisements. . . . Lo ha concluso una ricerca che ha usato un nuovo modello di calcolo per la neve che si deposita sul ghiaccio negli oceani e che falsava la misurazione dello spessore dal satellite. (HelpMeTech)

Nessuno dei quattro ha tutti i requisiti che richiederemmo a un decoder nel 2021, qualcuno è addirittura “fuorilegge”. Ecco tutti i risultati, anche in una completa video-prova…. (HelpMeTech)

Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto. “Innanzitutto, un ringraziamento alla Lega Serie B, alla Presidenza di Lega e a tutti i Club per la fiducia e lo spirito di partnership espressi per il gruppo Helbiz e Helbiz Media (Adnkronos)

Ceo di Helbiz Media è stato nominato Matteo Mammì, che riporterà al Ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, e che avrà il compito di guidare le attività dell’azienda a livello globale. Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited. (Cosenza Channel)

Una cifra enorme, soprattutto se paragonata ai 24 milioni a stagione dello scorso triennio, e che potrebbe salire ancora se la Rai dovesse rinnovare l’interesse anche parziale per il pacchetto 1. Fonti vicine alle Lega parlano di circa 2,5 milioni di ulteriore incasso" (TuttoReggina.com)

Inizialmente Sky aveva acquistato sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che quello 2 (OTT, ossia gare trasmesse online) per 32 milioni (16+16). Foto Daniele Buffa - Imago/ Via OneFootball. (pianetaserieb.it)