Helbiz, dai monopattini al calcio: in campo per i diritti della Serie B

Più informazioni:
Il Sole 24 ORE SPORT

Con Helbiz si ha forse la prova definitiva di quanto si sia entrati nella “quarta vita” dei diritti Tv nel calcio: killer application per supportare il vero core business che va oltre l’audiovisivo (pacchi per Amazon con la sua Amazon Prime Video o abbonamenti in fibra con Tim-Dazn), dopo essere stati usati, in sequenza, come ciliegina per i palinsesti, per vendere pubblicità e infine abbonamenti di pay Tv. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una cifra enorme, soprattutto se paragonata ai 24 milioni a stagione dello scorso triennio, e che potrebbe salire ancora se la Rai dovesse rinnovare l’interesse anche parziale per il pacchetto 1. Helbiz non si è solo presa i diritti per l’Italia, ma è stata scelta dalla Lega B come partner esclusivo per la distribuzione e la commercializzazione dei diritti in tutto il mondo. (TuttoReggina.com)

“Innanzitutto, un ringraziamento alla Lega Serie B, alla Presidenza di Lega e a tutti i Club per la fiducia e lo spirito di partnership espressi per il gruppo Helbiz e Helbiz Media Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited. (Cosenza Channel)

Foto Daniele Buffa - Imago/ Via OneFootball. Inizialmente Sky aveva acquistato sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che quello 2 (OTT, ossia gare trasmesse online) per 32 milioni (16+16). (pianetaserieb.it)

Un colosso dei monopattini vuole i diritti tv della Serie B: i dettagli

“Innanzitutto, un ringraziamento alla Lega Serie B, alla Presidenza di Lega e a tutti i Club per la fiducia e lo spirito di partnership espressi per il gruppo Helbiz e Helbiz Media Helbiz Media, tramite Helbiz Live, sfrutterà direttamente i diritti della Serie B nei Paesi dove Helbiz è presente come USA, Canada, Serbia, e altri se ne aggiungeranno presto. (Adnkronos)

Società di New York, che gestisce monopattini in 40 città, ha già presentato un’offerta per i prossimi tre anni e a capo ha Matteo Mammì, ex manager di Sky. Lo svela Il Sole 24 ore in edicola questa mattina. (Calcio Lecce)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr