Coronavirus: in Veneto 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, salgono ricoveri e attuali positivi

Verona Sera INTERNO

2.012 morti), mentre il numero degli attualmente positivi prosegue nel suo leggero trend di crescita delle ultime 48 ore circa, con 462 casi a livello regionale (+2).

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Verona Sera)

Su altri media

“Ora possiamo soltanto andare avanti o tornare indietro - ha aggiunto il governatore del Veneto - inauguriamo questa nuova fase in cui ognuno di noi deciderà se vorrà andare a schiantare o se salvare la propria vita e quella degli altri cittadini”. (Liberoquotidiano.it)

Continua la ritirata del Coronavirus in Veneto, ma anche oggi, martedì 30 giugno sono stati registrati sette nuovi casi nella nostra regione. Tra questi c'è anche un neonato di appena tre mesi: sono risultati positivi sia il piccolo che la sua mamma, di 24 anni. (Il Mattino di Padova)

I test per le badanti. Zaia ha quindi deciso di mettere a disposizione tamponi gratuiti per le badanti che tornano in Veneto. I nuovi dati del bollettino sul contagio allarmano il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che parla di "reinfezione" e insiste sull'idea di rendere gratuiti, ma anche obbligatori, i test sierologici sulle badanti. (il Resto del Carlino)

I nuovi contagiati sono una coppia di Selvazzano di 80 e 65 anni, lui finito in ospedale con pochi sintomi; una donna di 90 anni contagiata in una casa di riposo a San Pio X di Cordignano (TV) dove c'è un focolaio attivo, un padovano di 39 anni ricoverato con pochi sintomi, un signore di Bergamo di 72 anni e madre e figlio stranieri residenti a Vicenza di 24 e 3 anni. (VicenzaToday)

– aggiunge Guglielmo Lanzani, Direttore del Center for Nano Science and Technology dell’IIT di Milano -. Il team multidisciplinare vede coinvolti anche partner scientifici come l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova e il CNR di Bologna (VeronaSera)

Io sono preoccupato e considero questi numeri un warning, un invito a non prendere la situazione sottogamba. Tra questi c'è anche un neonato di appena tre mesi: sono risultati positivi sia il piccolo che la sua mamma, di 24 anni. (la tribuna di Treviso)