Unicredit, blitz sulle Generali: la banca di piazza Gae Aulenti in manovra per il 4-5% del Leone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo protagonista della sfida per la conquista delle Generali si svela nella tarda serata di sabato 1 febbraio. Unicredit sarebbe infatti «in manovra» per il 4-5% del Leone di Trieste secondo quanto si legge in una ricostruzione del quotidiano economico Il Sole 24 Ore, che parla di una mossa che «risponderebbe anzitutto a una logica opportunistica» dato l'appeal speculativo del Leone che ad oltre 30 euro viaggia ai massimi dal 2007, complice anche lo scontro per il controllo tra i soci in campo. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Tutti pazzi per Generali. Mosse e obiettivi di Mps, Caltagirone e Delfin. E a sorpresa la mossa di Unicredit. Estratto da Appunti di Stefano Feltri Si scalda il risiko banco-finanziario e si arricchisce di nuove mosse. (Start Magazine)
Unicredit ha acquistato titoli Generali salendo fino a oltre il 3% del capitale del colosso assicurativo. Mossa a sorpresa dell’istituto di piazza Gae Aulenti dopo le operazioni lanciate su Commerzbank e Banco Bpm. (TGR Lombardia)

In una nota il gruppo guidato da Andrea Orcel comunica di avere una partecipazione di circa il 4,1% (circa 1,98 miliardi ai valori di Borsa) nel capitale sociale del colosso delle acquisizioni di Trieste, che è stata acquisita nel tempo sul mercato. (la Repubblica)