Daniele Orsato: "Dopo una partita ho avuto la scorta. C'erano di mezzo mia moglie e i due bambini"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniele Orsato è stato uno degli arbitri più quotati a livello internazionale. Da qualche mese ha lasciato l'attività, per limiti di età, compirà 50 anni. Ma il suo mondo, quello arbitrale, non lo ha lasciato. Lo scorso gennaio è stato nominato commissario per lo sviluppo del talento arbitrale da parte dell'AIA. L'ex fischietto di Schio in un'intervista ha parlato delle difficoltà vivono gli arbitri, ha parlato del suo lavoro e dei tanti incontri con arbitri che sono stati minacciati e aggrediti. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Lunga intervista all'edizione odierna del Corriere di Verona quella dove Daniele Orsato racconta il mondo arbitrale. (TUTTO mercato WEB)
Una svolta per ridurre le polemiche (Terzo Tempo Napoli)
Calcio e violenza: un binomio che ancora non si è riuscito a sciogliere. Ed è una questione che riguarda non soltanto le risse tra tifosi, o tra calciatori, ma anche le aggressioni che spesso vedono gli arbitri come vittime. (Goal Italia)

ORSATO – «Sicuramente il momento più difficile è stato quando, dopo una partita, mi è stata assegnata una scorta. […] (CalcioNews24.com)
Orsato rivela: «Sono finito sotto scorta dopo una partita». Le dichiarazioni dell’ex arbitro di Serie A ed internazionale ORSATO – «Sicuramente il momento più difficile è stato quando, dopo una partita, mi è stata assegnata una scorta. (Juventus News 24)
Ne sa qualcosa Daniele Orsato che, dopo aver smesso i panni di direttore di gara, oggi svolge il ruolo di "Commissario dello sviluppo e del talento arbitrale" per l'Associazione Italiana Arbitri (AIA). (Sport Mediaset)