Tentato omicidio al boss Francavilla e al figlio, fermato imprenditore di Foggia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Antonello Francavilla è ritenuto al vertice della «società foggiana» (la mafia che opera a Foggia), e del figlio 15enne.

di Roma, ha consentito di ricondurre l’episodio delittuoso ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l’obiettivo principale dell’agguato, accertando l’accidentalità del coinvolgimento del figlio.

A quanto si apprende dalle indagini il movente del duplice tentato omicidio si celerebbe dietro una importante somma di denaro, circa 600mila euro che Fratianni avrebbe dovuto restituire ad Antonello Francavilla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Roma, lite di condominio nella notte: accoltellati due fratelli, arrestato un 48enne a Primavalle. Lei scappa dalla suocera, ma solo il figlio riesce a salvarla. Tutto era pronto per uccidere l’imprenditore il 26 giugno scorso. (ilmessaggero.it)

Il gip del Tribunale di Trieste, a seguito di convalida del fermo, richiesta dalla Procura del capoluogo friulano competente per territorio, sabato 6 agosto ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (Corriere Roma)

L’imprenditore aveva lasciato il Paese subito dopo l'emissione del provvedimento di fermo, ma è stato individuato non appena rientrato in Italia. (Il Friuli)

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile Un imprenditore foggiano è stato fermato dalla squadra mobile di Foggia e di Roma (coadiuvate da quella di Trieste) a Duino: è accusato di aver commesso un duplice omicidio a Nettuno (Roma) il 2 marzo di quest'anno nei confronti di Antonello Francavilla e del figlio minorenne. (ilgazzettino.it)

Il fermo di Fratianni rientra in una operazione con cui il 21 luglio scorso gli agenti hanno arrestato sette persone tra cui l’altro boss Emiliano Francavilla ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

APPROFONDIMENTI BAT Moglie del boss picchiata e minacciata di morte: doveva essere punita per un tradimento. L'attività d'indagine avviata dalla Squadra Mobile capitolina e dall'omologo ufficio investigativo di Foggia, con il coordinamento della D. (quotidianodipuglia.it)