Cosenza/ Centinaia di studenti in piazza per lo sciopero generale contro classi pollaio e Pnrr

Giornale di Calabria INTERNO

Oggi a Cosenza e in decine di altre città in tutta Italia gli studenti si sono mobilitati in migliaia per lo sciopero generale indetto da diverse sigle sindacali. Al centro della protesta la richiesta di un rientro in sicurezza e l’opposizione ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel PNRR. Gli studenti attaccano il…

(Giornale di Calabria)

Su altre fonti

CAGLIARI – “No fascismo, no Green pass”. Il corteo si unirà ai lavoratori in agitazione e ai ‘No Green Pass’, che hanno annunciato la loro presenza. (StrettoWeb)

Mentre davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, dove alcuni studenti hanno bruciato una sagoma di cartone con l’immagine di Mario Draghi e una bandiera dell’Europa. Nel corso del corteo sono state anche lanciate uova e vernice colorata contro la sede del Comune di Torino e contro la sede Iren di via Confienza. (Nuova Società)

Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi”. Solidarietà al Premier Mario Draghi per gli episodi avvenuti oggi a Torino (Cronaca Qui)

Scioperoa Roma chiude la Metro C. Un corteo per le strade del centro di Roma organizzato da Cobas e Cub. I motivi dello sciopero. Per la scuola si richiedono “maggiori investimenti per assumere insiegnanti e diminuire le classi pollaio. (CorriereUniv.it)

Lunedì 11 ottobre 2021 - 14:16. Sciopero: a Torino uova sul municipio e immagine di Draghi in fiamme. Al corteo anche studenti e No Green Pass. CONDIVIDI SU:. . . (askanews)

«Non può passare l’idea che quattro facinorosi blocchino le istituzioni». «È evidente che ci sia una volontà deliberata di condurre attacchi squadristi e questo non lo possiamo accettare» (Pickline)