"Vieni a letto con me e non avrai il cancro": così il ginecologo di Bari abusava delle pazienti

La Repubblica SALUTE

"Vieni a letto con me e non avrai il cancro": così il ginecologo di Bari abusava delle pazienti di Gabriella de Matteis , Giuliano Foschini. Un fermo immagine del video trasmesso dalle Iene. Giovanni Miniello ha raggirato decine di donne promettendo di guarirle dal papilloma virus.

La Procura indaga E lui si dimette dall’ordine dei medici

(La Repubblica)

Su altre fonti

Nei guai nelle ultime ore, proprio nella Giornata dedicata alle donne vittime di violenza, sono finiti due medici pugliesi, coinvolti in due diverse indagini delle Procure di Bari e Lecce. (Il Mattino)

Le parole dello specialista sono state riportate in una nota scritta e consegnata al suo avvocato, Roberto Eustachio Sisto del foro di Bari Al momento non è stato notificato alcun avviso di garanzia al medico, non essendo stato necessario esperire accertamenti irripetibili. (La Stampa)

Di certo il materiale al vaglio del pool coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa, e con la supervisione del procuratore Roberto Rossi, è tanto. Le denunce, comunque, ripercorrono quelle veicolate dai media, alcune delle quali sono state anche presentate al Centro antiviolenza del Comune di Bari (La Repubblica)

«Ho dato così esecuzione alla sentenza mediatica emessa nei miei confronti da alcuni attori – dice il medico attraverso il suo avvocato, Roberto Eustrachio Sisto – senza possibilità né di difesa, né di appello. (La Voce di Manduria)

Mi mostrava macchioline sull'ecografia, apriva l'enciclopedia per spiegarmi cosa rischiavo e poi diceva: 'Vuoi morire di tumore al retto?'. Dal suo studio in pieno centro sono passate donne di ogni età, molte giovanissime vi sono state accompagnate dalle madri. (La Repubblica)

L'indagine penale è coordinata dal pool 'fasce deboli' della Procura di Bari. Nel servizio il medico proponeva ad alcune pazienti rapporti sessuali come cura contro il papilloma virus. (Tiscali.it)