Formula 1, Marko: “Da Silverstone in poi Mercedes improvvisamente veloce”

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La stagione 2021 di Formula 1 è esaltante con la sfida tra i due fenomeni del circus, con tanto di sportellate (Lewis a Silverstone, Max a Monza).

Ma il trend è comunque invertito e se la Red Bull è stata la monoposto più veloce nella prima parte di stagione, da Silverstone in poi le prestazioni Mercedes sono decisamente aumentate di livello.

Bologna, 14 ottobre 2021 – Sei punti di margine separano Max Verstappen, leader del Mondiale, da Lewis Hamilton, che lo insegue da vicino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

“Tra di noi c’è rispetto reciproco, niente altro: non c’è un vero rapporto tra i due team. La Mercedes vuole difendere il titolo, noi vogliamo finalmente vincere di nuovo. (FormulaPassion.it)

Valtteri Bottas (Mercedes) guida la gara davanti a Max Verstappen (Red Bull), Gp Turchia 2021. Il vantaggio mostrato tra Russia e Turchia è stato tale da aver impaurito gli uomini Red Bull. L’ultimo Gp di F1 ha messo in evidenza una Mercedes rinvigorita e una Red Bull stranamente sottotono. (FUNOANALISITECNICA)

In vista delle ultime sei gare della stagione è stata una bella iniezione di fiducia” La Mercedes ad Istanbul è stata imprendibile per la Red Bull sia in qualifica che in gara, in condizioni di asciutto e su pista bagnata. (FormulaPassion.it)

Red Bull non vince da tre gare in F1. Foto: Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda (FUNOANALISITECNICA)

Delle sei gare che rimangono in programma, soltanto Messico e Brasile possono essere a nostro favore, in quanto entrambe sono in altura. In occasione dell’ultimo Gran Premio di Turchia, la sfida iridata tra la Mercedes e la Red Bull è proseguita e si è consumata tanto in pista quanto nel paddock. (FormulaPassion.it)

Comunque il suo obiettivo sarà quello di chiudere al meglio l’esperienza in Mercedes, aiutando il team nel Mondiale costruttori e Hamilton in quello piloti La sua vittoria ha anche permesso a Lewis Hamilton di perdere alcuni punti in classifica rispetto a Max Verstappen, arrivato secondo e adesso davanti di 6 lunghezze. (AutoMotoriNews)