Quanto costa fare la ricarica ad un’auto elettrica?
Chiaramente, prima di affrontare questo grande cambiamento, è necessario valutare il costo di ricarica delle batterie delle auto elettriche.
La ricarica completa oggi, ad un impianto tradizionale, necessita di 8 ore circa
Il costo non è tutto, gli automobilisti vogliono sapere anche quali sono i tempi necessari per una ricarica.
Ma vediamo tutto quello che dobbiamo sapere riguardo i tempi e i costi di ricarica. (Virgilio Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. (Travely.biz)
Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)
In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione Quando si pensa all’acquisto di un’auto elettrica, il prezzo è spesso ciò che ci blocca, è vero, le elettriche costano più di quelle con motore termico, ma i vantaggi delle auto elettriche sono da prendere in seria considerazione. (Time Magazine)
"Per consentire la circolazione di tali veicoli, è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica. Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. (SavonaNews.it)
Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. Arriveranno entro fine anno altre 5 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (La Provincia Pavese)
olkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astipalea per una sperimentazione ‘dal vivo’ delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Corriere Adriatico)