Mps-Unicredit, il ceo Andrea Orcel: «Occasione perduta per l’Italia»

Corriere della Sera ECONOMIA

La necessità di capitale: 6 miliardi Dietro le quinte, l’analisi dei tre mesi di trattativa è quella di un’occasione perduta.

o all’estero «ma solo se saranno acceleratori della nostra strategia, se ci sono i giusti presupposti», spiega Orcel.

Quello che chiedeva Andrea Orcel non erano condizioni fuori mercato ma punti che qualunque banca seria porrebbe per poter comprare.

Ora Orcel — da investment banker qual è — si guarderà intorno

la strategia Mps, il piano del Tesoro: più tempo per rafforzarla, poi la vendita. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Un trend ormai inarrestabile che ha lasciato la parte alta dell’Alpago, dal Tambre a. Le banche scappano dall’Alpago. (ilgazzettino.it)

Preview conti 3° trimestre e stime su intero 2021. Il consensus degli analisti pubblicato sul sito della banca indica un utile netto di 825 milioni di euro (valore mediano) dai 692 mln dell’analogo trimestre 2020. (Finanzaonline.com)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Un aumento market-friendly, con diritto d’opzione, destinato a coinvolgere quindi l’azionariato attuale (ma, si spera a Roma, anche futuro) in un credibile progetto di rilancio. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Unicredit aggiorna la guidance sui risultati del 2021. Per l’anno in corso il gruppo stima ora un utile netto sottostante a oltre 3,7 miliardi di euro. (LaPresse)

Giani "contento" del fallimento della trattativa Unicredit-Mps, ma l'Ue gela tutti: "Il governo italiano rispetti l'impegno a vendere" di Maurizio Bologni. (afp). Bruxelles dura. (La Repubblica Firenze.it)

“Farne una banca cooperativa”, suggerisce di fare l’economista Giulio Sapelli, in una intervista rilasciata a La Notizia, in cui sottolinea che “Draghi e il Mef possono ancora cambiare modello”. Mps, Sapelli: farne una banca cooperativa, chiedere soldi solo a cittadini di Siena. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr