Capcom Fighting Collection 2 – Anteprima Hands-on

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cerchio si chiude con l’ultima raccolta di picchiaduro griffata Capcom, un appuntamento con titoli amatissimi per rivivere il brivido dello “Scontro del Millennio”, assieme a tanti altri entusiasmanti combattimenti. Sviluppatore / Publisher: Capcom Prezzo: € 39,99 Localizzazione: Testi (interfaccia) Multiplayer: Competitivo online/offline PEGI: 16 Disponibile su: PC (Steam), PS4, Xbox One, Nintendo Switch; compatibile con PS5 e Xbox Series X|S Data di lancio: 16 Maggio 2025 Includendo anche la parentesi supereroistica di Marvel vs. (The Games Machine)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo averci fatto riscoprire molte delle sue perle con Capcom Arcade Stadium e Capcom Arcade 2nd Stadium, la software house è tornata a concentrarsi maggiormente sui giochi di combattimento con il primo Capcom Fighting Collection e con Marvel vs. (tomshw.it)
Dopo aver rispolverato i fasti di saghe senza tempo come X-Men VS Street Fighter e Marvel VS Capcom nel primo volume di questo compendio antologico, la major di Osaka ci riporta a scuola di botte con una nuova raccolta di classici incentrata, stavolta, sul periodo storico compreso tra il 1998 e il 2004. (Gametimers)
Nonostante la salvezza non sia in discussione – l’Ipswich terzultimo è […] (CalcioNews24.com)

È un periodo davvero strano per i picchiaduro. Forse ci si aspettava un ritorno di fiamma più poderoso da parte del pubblico e l'insoddisfazione dei publisher più grossi ha portato a scelte discutibili con l'intento di sparigliare le carte (come l'ultima patch di Tekken 8); forse tentare continuamente di avvicinare il genere a un pubblico più ampio si è rivelato semplicemente fallimentare... (Multiplayer)
Tendo a fare finta di niente, quando ci penso, ma indietro il tempo certo non va: a meno di non mettere mano a giochi come Capcom Fighting Collection 2, che oltre a ricordarti che stai invecchiando sono soprattutto l'occasione per rivivere il passato con un occhio diverso; nonché per guardare te stesso e riconoscere in cosa sei migliorato (o peggiorato, come nel mio caso). (IGN Italia)