Covid, Bertolaso: «Entro inizio luglio in Lombardia avremo l'immunità di gregge»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

E tra fine giugno e luglio, se avremo i vaccini a disposizione, si può pensare di raggiungere l’immunità di gregge»

Con l’obiettivo di raggiungere l’immunità per la nostra regione entro fine giugno-inizio luglio».

«Entro fine mese saremo pronti a somministrare centomila vaccinazioni al giorno in Lombardia.

«A fine mese – ha continuato – saremo pronti a fare 100 mila vaccinazione al giorno.

E grande fiducia in AstraZeneca, questo vaccino tanto discusso ma invece tanto utile, che va somministrato e accettato con tranquillità perché è un vaccino che serve per sconfiggere il virus come tutti gli altri. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Ieri, a fronte di 19.022 tamponi effettuati, in Lombardia si erano registrati 997 nuovi positivi (5,2%) e 62 vittime Covid in Lombardia: 1.975 nuovi positivi, a Bergamo +71 casi. (L'Eco di Bergamo)

Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina Gli scarpinocc di Parre. I ravioli di Sant'Alessandro con ragù di pecora gigante bergamasca. (BergamoNews)

Trenta linee e oltre 4mila vaccini a pieno regime. Un’organizzazione attenta e puntuale affidata a equipe dedicate, composte da medici, infermieri, amministrativi dedicati all’iter di accettazione e volontari dedicati all’accoglienza. (Prima Treviglio)

Gli striscioni sono stati restituiti il pomeriggio di sabato stesso, ma intanto il Comitato ha scritto a prefetto e questore: «È già la seconda volta che succede. A Bari per un progetto di 10 km tutto interrato si spenderanno circa 390 milioni di euro, ma — conclude Zoppetti— occorre tenere in considerazione il risparmio per alcune infrastrutture che non verranno realizzate» (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

I dati di martedì 13 aprile:. – i nuovi casi positivi: 1.975 (di cui 62 ‘debolmente positivi’). (BergamoNews.it)

Sia quelli che avevano ricevuto l’sms di convocazione sia quelli che invece non erano ancora stati contattati e che hanno deciso di presentarsi comunque. Domenica sera (gli ultimi centri a «smontare» sono stati quelli di Chiuduno e Clusone) si è chiusa la serie di Vax-weekend dedicati agli over 80 autosufficienti, che si erano registrati (tra mille difficoltà) tramite il sistema di Aria. (L'Eco di Bergamo)