Covid, Bertolaso: «Entro inizio luglio in Lombardia avremo l'immunità di gregge»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

E tra fine giugno e luglio, se avremo i vaccini a disposizione, si può pensare di raggiungere l’immunità di gregge»

Con l’obiettivo di raggiungere l’immunità per la nostra regione entro fine giugno-inizio luglio».

«Entro fine mese saremo pronti a somministrare centomila vaccinazioni al giorno in Lombardia.

«A fine mese – ha continuato – saremo pronti a fare 100 mila vaccinazione al giorno.

E grande fiducia in AstraZeneca, questo vaccino tanto discusso ma invece tanto utile, che va somministrato e accettato con tranquillità perché è un vaccino che serve per sconfiggere il virus come tutti gli altri. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

In modo che le Ats li inseriscano sul portale delle Poste e possano a loro volta prenotarsi” Over 80 senza appuntamento. (BergamoNews.it)

A fronte di 38.490 tamponi effettuati, sono 1.975 i nuovi positivi al coronavirus (5,1%) in Lombardia. Oltre 38 mila tamponi, ricoveri ancora in diminuzione I dati regionali nel report di martedì 13 aprile. (L'Eco di Bergamo)

Un appunto: un delivery così curato avrebbe dovuto avere anche del pane e/o della focaccia preparati dalla cucina In tempo di Coronavirus, con i ristoranti di tutta la Bergamasca chiusi, ci siamo chiesti: come portare avanti questa rubrica? (BergamoNews)

I dati di martedì 13 aprile:. – i tamponi effettuati: 38.490 (di cui 20.528 molecolari e. 17.962 antigenici) totale complessivo: 8.722.842. – i nuovi casi positivi: 1.975 (di cui 62 ‘debolmente positivi’). (BergamoNews.it)

Le somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, a partire da 1.863 fino a 2.500 dosi al giorno entro il 2 maggio, distribuite su 18 linee vaccinali attive. Tra i primi a ricevere la dose alla Fiera di Bergamo, nel centro gestito dall’Asst Papa Giovanni XXIII, anche l’ex prefetto Camillo Andreana. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Peraltro si inserirebbe all’interno una pista ciclabile che diventerebbe l’asse di collegamento con le ciclabili esistenti a Bergamo. Quanto ai costi la stima del Comitato ipotizza 60 milioni di euro necessari per le modifiche proposte (in aggiunta al budget già fissato di 170 milioni). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr