Bollette luce e gas, un aiuto da 40 euro al mese: come richiedere la card del risparmio

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il modulo per la carta acquisti dovrà essere compilato con i dati del richiedente, del beneficiario e i dati reddituali e dovrà essere affiancato dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità e dall’attestazione ISEE

L’importo dovrà essere inferiore a 7.120,39 euro così come il totale dei redditi percepiti (sale a 9.493,86 euro per gli over 70).

Restando in tema bollette, occorre sottolineare la possibilità per alcuni cittadini di richiedere una card del valore mensile di 40 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Astea Energia ha inoltre già attivato l’offerta Serena, a rata costante, con l’obiettivo di agevolare la gestione delle economie della casa. Il team Astea Energia (Radio Erre)

Quindi alimenti, ma non solo: i quaranta euro in questione servono anche per delle spese in farmacia e mediche Per tamponare la valanga finanziaria degli aumenti in bolletta che ci travolgerà tutti è possibile potere avanzare richiesta per un bonus specifico. (INRAN)

Aumenti record in bolletta nel primo trimestre del 2022: +55% per la luce e +41,8% per il gas. Il rincaro è dovuto in gran parte alla crisi energetica mondiale e all’aumento del costo delle materie prime, in particolare del gas naturale. (epochtimes.it)

Sono arrivate le bollette della luce. Perché Arera ha comunicato che nei primi tre mesi del 2022 l’aumento delle tariffe dell’energia elettrica per la famiglia “tipo” in regime di tutela ammonta a +55%. (YouTG.net)

Nel primo trimestre 2022 la bolletta della luce sarà composta per oltre l'80% dal costo dell'energia (meno del 20% dalla somma di imposte, oneri e costo del trasporto) e oltre il 70% dal costo del gas. (AteneoWeb)

L’autorità sull’energia sostiene che il numero di rate deve essere almeno pari al numero di bollette che l’esercente emette nell’arco di 10 mensilità. Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente (iLoveTrading)