Emergenza Covid: gioco in calo del 38,3% nel 2020 in Valle d'Aosta

gazzettamatin.com INTERNO

(re.aostanews.it)

Tra le singole voci, il taglio maggiore lo registrano le scommesse sportive (140 mila euro, -75,4%) e virtuali (10 mila euro, -94,4%), in flessione anche Lotto (3,8 milioni, -15,3%) e lotterie (4,8 milioni, -16,6%).

Nel 2020 la spesa per slot e videolottery (ovvero la raccolta meno le vincite tornate ai giocatori) è crollata a 3,8 milioni, in calo del 62% rispetto ai 9,9 milioni del 2019. (gazzettamatin.com)

Su altri giornali

Entrambe le aree sono gestite dall'Aps per conto del Comune di Aosta, ma sono di proprietà regionale Nel parcheggio più piccolo, in via Monte Vodice, i posti disponibili (sempre a pagamento) sono 54 di cui due riservati ai disabili. (Aosta Oggi)

Resta vuota la terapia intensiva. Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. (gazzettamatin.com)

L'ordinanza regionale n. 399 dispone proprio lo svolgimento in presenza della didattica in tutte le scuole della Valle d'Aosta, all'università e nelle attività di formazione. (Aosta Oggi)

È l’unica regione dell’Europa occidentale che presenta un’incidenza dei contagi a 14 giorni inferiore a 50 casi su 100.000 abitanti e un tasso di positività ai tamponi inferiore al 4 per cento. Si presenta così la Valle d’Aosta sull’ultima mappa Covid aggiornata del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc). (La Stampa)

«L'impegno comune - spiegano - è di sostenere a livello nazionale, in tutti i tavoli associativi e istituzionali, le istanze condivise, a favore di una stagione invernale cui il mondo della montagna non può rinunciare» Sì al green pass per sciare nelle stazioni della Valle d'Aosta (Aosta Oggi)

Questi i dati del bollettino regionale 455 diramato oggi, sabato 11 settembre, dalla Regione Valle d’Aosta. Coronavirus, Valle d’Aosta: un solo positivo e 4 guariti nelle ultime 24 ore. La regione ha l'indice Rt più basso d'Italia: è 0,55. (gazzettamatin.com)