Massimo Frizzi si è spento, Udine piange il pilastro del trio “Frizzi Comini Tonazzi”

Massimo Frizzi si è spento, Udine piange il pilastro del trio “Frizzi Comini Tonazzi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

UDINE. Massimo Frizzi, noto insegnante e membro del celebre trio udinese Frizzi Comini Tonazzi, formatosi ufficialmente nel 1975, ci ha lasciato oggi 3 settembre, a 72 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia. Nato ad Udine il 1 aprile 1952, la sua scomparsa segna la fine di un’epoca per la città e per il panorama culturale regionale. Alle spalle però anche una lunga carriera da insegnante al liceo artistico Sello di Udine, seppur le sue passioni sono sempre state il calcio e la musica. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

Volto e voce nota a Udine e in regione perché membro del trio musicale udinese Frizzi Comini Tonazzi, una carriera professionale da insegnante, al liceo artistico Sello di Udine, Frizzi lascia la moglie Flavia Fossa e il figlio ventisettenne Jacopo. (gelocal.it)

Il trio “Frizzi Comini Tonazzi” non era solo un gruppo musicale, ma una sorta di istituzione nel panorama friulano. Le loro canzoni, spesso ironiche e irriverenti, hanno segnato almeno due generazioni, diventando un patrimonio della cultura locale. (Friuli Oggi)

Massimo Frizzi

Chi volesse dare un ultimo saluto potrà farlo presso la Casa Funeraria Marchetti mercoledì 4 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.00, giovedì 5 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00 e venerdì 6 settembre dalle ore 8.30. (Friuli Oggi)