Da gennaio niente più frutta e verdura pre-confezionata nei supermercati

Ticinonline ECONOMIA

Martedì verrà approvato un nuovo decreto che ha come oggetto frutta e verdura.

Da gennaio del prossimo anno verrà vietato ai supermercati di confezionare per la vendita tutta una serie di prodotti freschi.

Da gennaio 2022, e gradualmente negli anni successivi, i reparti orto-frutta dei supermercati diranno addio alla plastica.

Avvolgere la frutta nel cellophane: una pratica che ha sempre fatto molto discutere ambientalisti e non. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un’iniziativa che si unisce alle altre già attive nel settore della solidarietà e del sostegno alimentare, presenti sul nostro territorio. “Un plauso all’Associazione Colibirì e alla presidente Patrizia Liberale per questa iniziativa virtuosa – il commento del Sindaco Alfredo Cimarella. (ValsusaOggi)

E in particolare c’è un insospettabile frutto che rientra tra i più contaminati in assoluto. Nell’ambito della frutta è sempre bene lavare tutto con cura per eliminare quanto più possibile i pesticidi. (Consumatore.com)

Sempre per la stessa sede si cerca un Ausiliare Vendite ed Apprendista Addetto Vendite, sempre entrambi part time. Poi, si cercano figure per Addetto Vendite, part time, nelle città di Busto Arsizio (Varese), Treviso, Verano Brianza, Casalmaggiore (Cremona). (Informazione Oggi)

Questa mattina, pattuglie della municipale, delle altre forze dell’ordine e il sindaco Lucio Greco, hanno effettuato controlli nella zona tra corso Aldisio e corso Vittorio Emanuele, nei pressi della villa comunale (quotidianodigela.it)

In Francia dal 2022 una buona parte della verdura e della frutta non trasformata non potrà più essere venduta in imballaggi di plastica, che saranno consentiti fino al 2026 per quelli più fragili come i frutti di bosco. (AGI - Agenzia Italia)