Maduro tira dritto e ricomincia da tre: "Il Venezuela non si può colonizzare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maduro ha giurato sulla Costituzione originale davanti allo speaker dell'Assemblea Jorge Rodriguez - Reuters «Dite quello che volete, ma nessuno è riuscito a impedire il mio giuramento». Un Nicolás Maduro spavaldo e sorridente si è presentato all’Assemblea nazionale per la cerimonia ufficiale di inizio mandato. Il terzo da quando è subentrato al defunto Hugo Chávez, nel 2013. Alle 10.53, ora locale, ha pronunciato la formula di rito sull’originale dell’attuale Costituzione, firmata dal predecessore, di fronte allo speaker del Parlamento, Jorge Rodríguez che gli ha consegnato la fascia presidenziale (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La repressione è già avviata, il prossimo passo lo ha anticipato in piena cerimon… (L'HuffPost)
Città del Vaticano Alta tensione in Venezuela dove Nicolás Maduro — proclamato vincitore delle elezioni di luglio senza aver pubblicato le prove del suo successo, nonostante il pressing internazionale — si è insediato ieri per il suo terzo mandato, che lo vedrà ancora alla presidenza fino al 2031. (Vatican News - Italiano)
Dopo il giuramento del presidente per il suo terzo mandato, dagli Stati Uniti e dalla Ue anche nuove sanzioni (LAPRESSE)
Ma da Caracas i collettivi rossi nostrani lodano le ideologie sostenute dal leader venezuelano: "Queste riflessioni anche da noi" (il Giornale)
Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, insediatosi venerdì 10 gennaio per un terzo mandato che l'opposizione sostiene abbia ottenuto con i brogli, ha avvertito che il Venezuela si sta preparando insieme a Cuba e Nicaragua per "prendere il potere" ,"armi, se necessario, per difendere "il diritto alla pace". (Italia Oggi)
Il Napoli ha ottenuto un altro successo, battendo il Verona per 2-0 grazie all’autorete di Monipò e il gol di Anguissa. Gli azzurri hanno effettuato una prova di grande forza, dimostrando di non aver minimamente patito le tante voci intorno all’ambiente dettate dalla probabile cessione di Khvicha Kvaratskhelia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)