Il CIO ribadisce: "Imane Khelif è una donna, faremo chiarezza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si placano le polemiche per l'incontro di boxe tra la pugile intersex Imane Khelif e l'azzurra Angela Carini. L'italiana si è ritirata dal match dopo soli 46 secondi dopo aver ricevuto un pugno. "Non è giusto. Fa malissimo", ha detto al suo allenatore Emanuele Renzini prima di ritirarsi. "Ho preso colpi molto forti, non me la sono sentita di andare avanti", ha spiegato poi ai giornalisti. La vittoria è andata ovviamente alla pugile algerina, che punta alla medaglia d'oro nella sua categoria (66 kg). (Tiscali)
Su altre testate
– Continua a tenere banco il caso di Imane Khelif, pugile algerina che ha combattuto ieri con l’azzurra Angela Carini (ritirata dopo 46 secondi) e finita nel tritacarne mediatico per i livelli alti di testosterone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Che si sarebbe scatenato un tale caos mediatico in un Olimpiade che sin dall’inizio ha visto quasi passare in ombra il lato sportivo dell’evento a causa delle continue polemiche (cerimonia di apertura, errori vari, arbitraggi, alloggi, etc…) era quasi scontato. (la VOCE del TRENTINO)
Lo ha detto all’ANSA il presidente del Cio, Thomas Bach , al termine dell’incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. Siamo rimasti d’accordo di restare in contatto per 'dare il benvenutò allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif , ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale». (Gazzetta del Sud)
Bach, stando a quanto ha appreso l'agenzia Agi, ha ribadito che Khelif " è una donna e ha fatto competizioni per sei anni a livello internazionale, chiariremo il background scientifico ". (il Giornale)
Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per 'dare il benvenuto' allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Sport Mediaset)
Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)