M5s, ufficiali le espulsioni: addio a Lezzi, Morra e ribelli. Beppe Grillo: "I grillini non sono più marziani"

Liberoquotidiano.it INTERNO

18 febbraio 2021 a. a. a. Sono stati espulsi dal Movimento 5 Stelle i 15 senatori grillini che ieri hanno votato no alla fiducia a Mario Draghi.

"Perché Draghi va multato".

Ad anticiparlo era stato il capo politico Vito Crimi questa mattina su Facebook, scatenando così una guerra tutta interna al M5s.

Tra i ribelli espulsi ci sono, per esempio, alcuni big come Barbara Lezzi e Nicola Morra.

Stando a quanto riporta l’Adnkronos, infatti, diversi tra gli espulsi starebbero valutando di ricorrere alle vie legali contro quella che reputano un’ingiustizia

(Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono convinta, inoltre, che se il quesito fosse stato riproposto, come lo statuto prevede, quel 41% sarebbe stato più alto. ra i 15 senatori espulsi dal Movimento 5 Stelle, dopo aver votato no alla fiducia al governo Draghi, c’è anche la senatrice Barbara Lezzi che sin da subito aveva manifestato la sua contrarietà a questa alleanza. (TeleRama News)

Perché il senatore non avrebbe intenzione di andar via, si sente "M5S nel sangue". "Sul meccanismo dell'espulsione c'è necessità di interpellare un avvocato competente, non sono un esperto di diritto civile", ci ha spiegato Morra. (Fanpage.it)

Ora vedremo il giudice quante giornate mi darà. Mi ritengo ancora dentro al M5s, da quello che mi si dice sono fuori dal gruppo al Senato ma non dal Movimento. "Cartellino rosso? (Video - La Stampa)

E' questo l'ultimo sviluppo del braccio di ferro nel Movimento 5 stelle fra favorevoli e contrari alla fiducia al governo Draghi. E questo proprio nel momento in cui sono ancora da trattare i sottosegretari del governo Draghi e a breve anche una cascata di nomine pubbliche di sottogoverno. (DiariodelWeb.it)

A mettere tutto nero su bianco è il reggente Vito Crimi: “Ieri al Senato il MoVimento 5 Stelle ha votato sì. Tra questi i calabresi i calabresi Nicola Morra, Silvana Abate, Margherita Corrado e Bianca Laura Granato. (Zoom24.it)

“Espulsi dal gruppo parlamentare non vuole dire essere stati espulsi dal Movimento”, hanno obiettato i tre senatori. Il primo effetto sarà appunto la formazione di un nuovo gruppo. (Quotidiano del Sud)