Iss: la curva continua a scendere, casi in calo anche in Lombardia

askanews askanews (Salute)

Il presidente Iss ha quindi riferito che “registriamo molti casi di asintomatici”.

(askanews) – “Anche in Lombardia registriamo un decremento giornaliero dei casi”.

Venerdì 22 maggio 2020 - 12:58. Iss: la curva continua a scendere, casi in calo anche in Lombardia.

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono regioni con pochi casi e altre come la Lombardia con ancora un numero significativo. Questo perché le Regioni si stanno orientando verso l’aumento dei tamponi e verso il contact tracing e questo garantisce la diagnosi di nuovi casi soprattutto asintomatici. (Il Riformista)

Il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, ha sottolineato che il virus 'ancora circola, non possiamo escludere un incremento dei contagi nelle prossime settimanè. Brusaferro. Iss. coronavirus. Aosta (Gazzetta di Parma)

Fondamentale quindi, secondo Brusaferro, intercettare nuovi focolai in modo rapido. Coronavirus, Brusaferro (Iss): curva epidemica continua a scendere. (MeteoWeek)

Non vorrei la Valle d’Aosta diventasse un caso ndr) alla stampa sull’indice Rt della Valle d’Aosta. Coronavirus, la Regione: «indice di contagio discriminatorio per le piccole realtà come la Valle d’Aosta». (gazzettamatin.com)

A riferirlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss, nel corso della conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità tenuta oggi. Lo riferisce Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss: è una condizione purtroppo inevitabile in vista della fondamentale fase 2. (Inews24)

“Sta crescendo la quota di asintomatici- prosegue ancora Brusaferro- perche’ le Regioni si stanno attrezzando a fare sempre piu’ tamponi. “Non possiamo allentare le misure di protezione individuale- continua Brusaferro- e non possiamo escludere un incremento di casi nelle prossime settimane. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr