Wpp inaugura il nuovo Campus a Milano: un impatto economico da 138 milioni sulla città

la Repubblica ECONOMIA

"La vita riparte", è il messaggio lanciato dal presidente di Wpp Italia, Massimo Beduschi.

L'intervento, spiega Maggini, "creerà nuove opportunità e avrà un significativo impatto a livello economico, occupazionale, sociale e ambientale".

"E' un sogno che si realizza per tutti i colleghi: lasciamo un segno per la città, ridando vita a un quartiere storico".

La riqualificazione è opera dello studio BDG (del gruppo Wpp) con il partner locale 967arch. (la Repubblica)

Su altri giornali

Anzi, paragona WPP ai grandi gruppi del lusso come LVMH e Kering che niente tolgono alla forza di brand come Tiffany o Gucci, ma anzi la riflettono gli uni sugli altri (Notiziario Finanziario)

Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. È un periodo di grande innovazione, che vogliamo affrontare anche con spazi pronti al futuro, come questo del nuovo Campus di Milano». (Engage)

A calcolare la valutazione di impatto del Wpp Campus Milano, uno studio di European House – Ambrosetti, presentato alla conferenza per la stampa da Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House, Valerio De Molli. (Wired Italia)

E ci attendiamo di poter continuare su questa strada anche nel 2022». 3' di lettura. «Abbiamo deciso di ritornare alla distribuzione del dividendo. (Il Sole 24 ORE)

Situato all’interno dello storico quartiere di San Cristoforo, il WPP Campus di Milano rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana di un’area industriale dismessa in cui, un tempo, sorgeva una delle più importanti fabbriche della città: la ex Richard Ginori, rinomata produttrice di ceramiche. (Touchpoint News)

Il WPP Campus, secondo la ricerca di De Molli, genererà importanti ricadute positive a livello cognitivo non solo per il business del Gruppo ma anche per l’attrattività della zona (es Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. (Primaonline)