Covid, Toti: «Chiudere di nuovo il paese ucciderebbe la speranza, acceleriamo vaccini e studiamo regole rigorose»

Riviera24 INTERNO

Chiudere oggi di nuovo un intero Paese non ucciderebbe il Covid ma la speranza», così scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook

«In queste ore si parla molto di una zona ‘arancione’ uguale per tutta Italia.

Accelerare la campagna vaccinale è il primo obiettivo del nuovo Governo, che deve trovare più dosi da mandare alle Regioni.

Poi servono semmai regole rigorose per far ripartire pian piano la vita. (Riviera24)

Su altre testate

Lo scrive il presidente della Regione Liguria su Facebook al termine della riunione con i presidenti di regioni. Ecco cosa ho proposto: istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport, palestre e piscine, spettacolo, consentire ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena, per dare a tutti l’opportunità di lavorare". (Adnkronos)

Milano, 22 feb. (LaPresse)

Sulla proposta avanzata venerdì da Bonaccini concordano Toscana, Campania e Lombardia, ma il vicepresidente della Conferenza Giovanni Toti, governatore ligure, ha espresso la sua contrarietà (UdineToday)

Milano, 22 feb. (LaPresse) – Con 9.630 casi a fronte di 170.672 tamponi processati nelle ultime 24 ore sale il tasso di positività al coronavirus: il dato odierno è del 5,6% contro il 5,3%. (LaPresse)

Poi servono semmai regole rigorose per far ripartire pian piano la vita. Semmai prendiamo misure anche drastiche, ma circoscritte, nelle aree dove il virus dovesse crescere di più. (SanremoNews.it)

(LaPresse) - (LaPresse)