San Marino eliminato da Eurovision, Zani (IMusicFun): "Achille Lauro dovrà rivedere la sua comunicazione"

Nel video le interviste a Simone Zani, ImusicFun, e a Anna Buj, La Vanguardia (Spagna)

Non solo i fans sui social hanno mostrato scoramento e incredulità, per l'eliminazione del loro idolo, la cui performance è stata la settima più visualizzata, scrivono, ma anche i media nazionali sono stati di manica molto larga con l'artista che gareggiava per San Marino: il Corriere della Sera gli ha assegnato voto 8, uno dei più alti, e parla di “lezione di come si crea uno show”; il Messaggero lo premia con un 9, mentre il quotidiano di casa di Torino, La Stampa, parla di “esibizione esplosiva”, e per l'Ansa è una eliminazione che lascia l'amaro in bocca. (San Marino Rtv)

Su altre testate

Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. (Eurofestival News)

(askanews) – Sorpresa e delusione all’Eurovision Song Contest, in corso al Pala Olimpico di Torino, con l’eliminazione – durante la seconda semifinale – di Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino (Agenzia askanews)

Dopo l’esclusione dalla gara, Achille Lauro ha commentato l’accaduto; vediamo cos’ha detto il cantante. Sotto al post del cantante ha scritto anche Mara Venier, fan sfegatata di Achille Lauro: ”Sempre con te…sempre. (OgniGiorno Magazine)

È stata la prima volta che i due italiani hanno eseguito il loro brano sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. Torino, 14 maggio 2022 - Il giorno della finale dell'Eurovision Song Contest a Torino ha visto sfidarsi i 25 artisti più talentuosi della musica europea rimasti in gara. (IL GIORNO)

pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)

STOP Oggi è un altro giorno, Achille Lauro fuori. Achille Lauro, tuttavia, non è arrivato fino in fondo all'Eurovision perché non si è qualificato. (ilmattino.it)