"Miracolo" Nutella Biscuits, lo stabilimento di Balvano raddoppia

La Gazzetta della Val d'Agri ECONOMIA

Ad oggi sono stati prodotti 57 milioni di biscotti e 2 milioni e 700 mila confezioni.

l successo dei Nutella Biscuits non è solo mediatico, ma coinvolge anche l’economia della Basilicata diventando fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento di Balvano, nell’entroterra potentino.

Balvano è l’unico stabilimento che fornisce tutti i punti vendita italiani ed il prodotto va forte.

Tutto questo in uno stabilimento dove solo fino a pochi mesi fa si producevano e confezionavano merendine, brioches e prodotti caldi da forno. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Su altre fonti

Da febbraio si passerà dagli attuali 15 turni a 21, tre turni di lavoro per tutta la settimana, sabato e domeniche compresi. Il successo dei biscotti ha portato grande entusiasmo anche nello stesso stabilimento: il nuovo assetto, dopo l’ingrandimento che avverrà durante la pausa natalizia, sarà attivo dal 2020. (Teleclubitalia)

Nel primo mese sono stati venduti in Italia 92 milioni di biscotti corrispondenti a 4 milioni e 173 mila confezioni. Torino, nei supermercati con gli impiegati Ferrero ambasciatori del nuovo biscotto alla Nutella in riproduzione. (la Repubblica)

Online, tra i vari negozi di eBay e Amazon, ma anche per le strade di Napoli. Il sito Konbini.com, particolarmente attento a trend giovanili e notizie virali, ha dedicato al caso – nel suo “Clubsandwich” – un articolo. (NapoliToday)

Con numeri da capogiro: soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, la vendita dei Nutella Biscuits ha toccato le 2.6 milioni di confezioni. Se la costante ricerca dei Nutella Biscuits negli scaffali dei supermercati è diventata anche per voi all’ordine del giorno, la strategia della Ferrero funziona davvero. (RicettaSprint)

Di qui il quesito proposto on line: «Quanto poco avrebbe impiegato Ferrero nel distribuire più confezioni all'inizio?» E la tesi argomentata, sempre sua. «Non abbiamo indotto la scarsità di prodotto ma stiamo assistendo a una domanda che è quasi doppia rispetto all’atteso». (Il Mattino)

Soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, sono stati venduti 2.6 milioni di confezioni di Nutella Biscuits. Ma quale sarà la ragione del successo dei Nutella Biscuits? (Notizie.it )