Vaccini Covid, a Fiumicino ora tocca ai docenti e al personale scolastico

Corriere della Sera SALUTE

«Viviamo una guerra e ogni arma serve, io mi fido dei vaccini e della scienza» ribadisce Flavio Tenni del liceo Labriola

- ha riassunto Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità - Pesa il calo di novemila dosi da parte di AstraZeneca che proseguirà, ci dicono, la prossima settimana.

Alle 8 precise parte l’appello nel parcheggio lunga sosta di Fiumicino e nell’hub vaccinale sfilano i docenti del Lazio per ricevere la dose di AstraZeneca. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro. (TerzoBinario.it)

Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. (IlFaroOnline.it)

Sin dalla prima mattinata si è registrato un movimento sostenuto di persone, richiamate dal sole e dalla temperatura prevista oltre i 15 gradi, che passeggiano sui lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene. (Il Messaggero)

APPROFONDIMENTI ROMA Ostia, folla e traffico in tilt sul lungomare: ristoranti al completo TURISMO Turismo, spiagge: ora sui prenota con l'app Lazio ancora zona gialla: e allora tutti fuori a pranzo, a passeggio in campagna, in riva al lago, in centro, nei parchi e nelle ville. (Il Messaggero)

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. Ora è ufficiale la variante inglese del Coronavirus è arrivata anche in una scuola di Fiumicino (RomaToday)

Pertanto occorre seguire con grande scrupolo e in ogni occasione tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione dei contagi” “Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. (TerzoBinario.it)