No green pass, nuovi scontri tra manifestanti e polizia a Palazzo Chigi. Forza Nuova: “Ci prendiamo Roma”

Fanpage.it INTERNO

Le minacce di Forza nuova: Stasera ci prendiamo Roma. Tra le persone presenti in piazza c'è anche il leader romano di Forza Nuova Giuliano Castellino, che ha arringato alcuni dei manifestanti urlando frasi come "noi non siamo la politica, noi siamo la variabile impazzita" e minacce del tipo "stasera ci prendiamo Roma".

Forza Nuova: “Ci prendiamo Roma” Proseguono gli scontri e le tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine a Roma, dove dal pomeriggio è in corso una protesta contro il Green pass. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Disordini a Roma alla manifestazione dei No Green Pass che ha visto circa 10 mila partecipanti in piazza del Popolo. Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. (Alto Adige)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sono passate le 18 quando la polizia esplode diversi colpi di lacrimogeni per impedire l'assalto a Palazzo Chigi Pomeriggio di scontri durissimi, insomma, fra migliaia di «black bloc No Pass» diretti da via del Corso a Palazzo Chigi ma respinti da cariche della polizia. (ilGiornale.it)

Dopodiché un corteo non autorizzato ha deciso di risalire le vie dello shopping, tra turisti e persone a passeggio, arrivando a pochi metri da Palazzo Chigi La polizia usa gli idranti. Sono momenti di forte tensione a Roma dove un gruppo di manifestanti No Green Pass sono arrivati a 50 metri da Palazzo Chigi. (Thesocialpost.it)

E, in particolare, l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, quando una folla arrabbiata per la mancata rielezione di Trump sfondò le porte del Congresso degli Stati Uniti, occupandone le stanze in diretta Facebook. (La Repubblica)

Un paio di ore prima dell’appuntamento a Piazza del Popolo diversi gruppi si avvicinano a Palazzo Chigi. Questo dicono i risultati delle prime indagini su Forza Nuova e sugli altri organizzazioni della manifestazione. (Open)