"La poliziotta era in lacrime...". Parla la studentessa che ha denunciato le violenze in Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano a emergere nuovi dettagli sulla denuncia di violenza presentata pubblicamente dagli studenti belgi in vacanza a Milano per Capodanno. Il gruppo, formato da 4 ragazze e 2 ragazzi di età compresa tra 20 e 21 anni, pensava di trascorrere l'ultimo dell'anno all'ombra della Madonnina, forse pensando di trovare chissà quale spettacolo, chissà quale particolare intrattenimento. Invece, la Capitale economica del Paese, quella che un tempo ne era il motore, ha deluso le aspettative dei giovani. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
“Desta notevole preoccupazione la presentazione del libro “Maranza di tutto il mondo unitevi” di Houria Bouteldja, saggista e attivista franco-algerina, prevista per il prossimo 17 gennaio, presso il centro sociale Boccaccio di Monza, fondato da Ilaria Salis nel 2003 e abitualmente utilizzato dal Pd. (La Voce del Patriota)
Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I due espulsi avevano precedenti Uno dei due aveva precedenti penali e ha partecipato ai disordini danneggiando la statua della piazza. (MilanoToday.it)
E ha chiesto un’iniziale resoconto ma anche di essere informata, passo dopo passo, delle indagini sulla presunta violenza sessuale di gruppo della notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano. La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. (La Provincia Pavese)
I racconti di alcune studentesse belghe sembrerebbero purtroppo confermare le molestie subite e potrebbero aiutare l’inchiesta in corso sugli abusi a sfondo sessuale. A confermare questa terribile ipotesi ci sono le dichiarazioni di una giovane turista belga, presente in Piazza Duomo la notte di Capodanno e protagonista, come altre sue coetanee, della presunta aggressione. (il Giornale)
Milano — Un’inchiesta per violenza sessuale di gruppo, al momento senza indagati, coordinata dal dipartimento della procura di Milano che si è già occupato degli abusi in piazza Duomo per il Capodanno del 2022. (La Repubblica)