Dote scuola, altri nove milioni dalla Regione per l'acquisto di libri, materiale didattico e tecnologia

MilanoToday.it INTERNO

La Regione, interpellata sulla grande quantità di domande non finanziate, aveva replicato che, nel 2021, erano aumentate parecchio le domande stesse

Altri nove milioni di euro andranno a finanziare la Dote scuola, il provvedimento con cui la Regione Lombardia finanzia contributi per l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e tecnologia.

La misura aveva lasciato da parte circa 45 mila famiglie le cui domande erano state ammesse ma senza poter essere finanziate per mancanza di fondi. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dote Scuole: in Lombardia finanziate anche le 46mila domande in più. “Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia – resta quello di offrire agli studenti tutte le opportunità per poter frequentare al meglio e con tutti gli strumenti necessari le lezioni. (Valseriana News)

Dal prossimo anno, sarà la prima scuola italiana ad inserire un percorso coreutico per la scuola secondaria di primo grado. Una risposta concreta alle preoccupazioni di tante famiglie che si erano sentite escluse dalle misure di sostegno di Regione Lombardia (BergamoNews.it)

Fontana: «I salivari come controllo nelle scuole» «La possibilità di effettuare tamponi di controllo gratuitamente nelle farmacia ogni 15 giorni è riservata a tutti i ragazzi dai 6 agli 11 anni». (L'Eco di Bergamo)

Il primo ad annunciare l’ulteriore stanziamento per la Dote Scuola è stato, ieri mattina, il governatore lombardo Attilio Fontana nel corso dell’inaugurazione dell’anno scolastico all’istituto Primo Levi, nel quartiere di Baggio Esclusioni straordinarie dovute ad un numero di domande straordinario, aveva fatto sapere Fabrizio Sala, assessore regionale all’Istruzione, sottolineando come, alla voce Dote Scuola, non fossero mai arrivate così tante richieste di contributo: 125mila. (IL GIORNO)