Disastro anche nell'Eurozona | calo record del Pil | -12 | 1% nel secondo trimestre

Disastro anche nell'Eurozona | calo record del Pil | -12 | 1% nel secondo trimestre
Zazoom Blog Zazoom Blog (Economia)

Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, il Pil destagionalizzato è sceso del 15% nell’area euro e del 14,4% nell’Ue nel ...

Secondo la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, intervistata alla Stampa, è ...

Ne parlano anche altre testate

Rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, il Pil destagionalizzato è sceso del 15% nell’area euro e del 14,4% nell’Ue nel secondo trimestre 2020. Tra gli Stati membri per i quali sono disponibili i dati del secondo trimestre 2020, dopo la Spagna seguono Portogallo (-14,1%) e Francia (-13,8%). (Il Fatto Quotidiano)

Gualtieri ottimista ma la ripresa è lontana. Un crollo del Pil atteso, in linea con quelli registrati in Europa e negli Stati uniti. La Lituania (-5,1%) ha registrato il calo minore Leggi su firenzepost. (Zazoom Blog)

Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info. Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157. (Lavoce.info)

Pil a picco dall’Eurozona -12,1% agli Usa, dove si registra un drammatico -32,9%. Gli effetti del Covid si fanno sentire pesantemente sulle economie nel secondo trimestre dell’anno. (in20righe)

A Piazza Affari da seguire Poste che in pre-apertura ha comunicato i dati del secondo trimestre. (riproduzione riservata). Tra le aziende che pubblicheranno sempre oggi i conti del secondo trimestre spiccano Fca, Finecobank, Erg e Rcs. (Milano Finanza)

Non solo PIL: occhi sull’inflazione preliminare. Anche l’inflazione dell’Eurozona è finita sotto i riflettori nella giornata di oggi, venerdì 31 luglio 2020. I dati ufficiali, arrivati a circa un’ora da quelli dell’Istat riguardanti l’Italia, non hanno lasciato spazio a dubbi di sorta. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr